Un appuntamento ormai consolidato negli anni dove il motore propulsore e sempre la forte passione del presidente e patron terracciano massimiliano con il suo competente staff .
Non solo sport oramai , ma ci si allarga con tematiche svariate come la promozione del nostro territorio e anche con dibattiti sulla prevenzione delle malattie della pelle , già in età giovanile .
Infatti settimana scorsa in collaborazione con fondazione Neuromed si è affrontato un convegno molto interessante coinvolgendo gli studenti dell’istituto Giordano di Venafro oltretutto impegnati anche loro sabato 10 giugno con una non competitiva di 3 km .
Ma veniamo alla gara nazionale Bronze :
Quest’anno si è alzata ancor di più l’asticella perché tanti gli atleti di caratura internazionale come l’atleta del gruppo sportivo esercito Nekagenet Crippa che vanta un personale sui 10.000 metri di 27,51 e Sofiia Yaremchuk primatista italiana dei 10.000 metri e con 1,08 sulla mezza maratona e 2 ore 24 in maratona a Londra proprio nel 2023 .
E poi ancora l’atleta dell’aeronautica militare Giacobazzi Alessandro , e l’atleta che ha vestito l’azzurro Ouhda Ahmed che vanta un 28,41 a Valencia .
Tra le donne ancora Alessua Tuccitto anche lei azzurra e portacolori della Caivano runners , Di Lisa Letizia della Virtus Campobasso che è stata vice campionessa italiana dei 5000 metri nel 2022 . Tornerà Grazia Razzano , vincitrice della scorsa edizione …e chissà se non si aggiungerà ancora qualche altra top .
Poi avremo ancora degli atleti Keniani di cui domani porteremo a conoscenza i loro nomi .
Quindi lo spettacolo è assicurato e ci proiettiamo a sabato per una grande serata di sport a VENAFRO .