DAL PORTALE

Venafro, ritorno al medioevo

illuminazione cittadina fatiscente

Venafro ha attraversato periodi bui e altri di pieno splendore, gli ultimi ormai sono diventati un tenue ricordo visto che la città da qualche anno a questa parte sta vivendo una fase di declino come mai si era visto prima.
Ma quello di cui vogliamo parlare oggi è il problema che tantissimi cittadini manifestano sui social senza avere risposte,il problema è quello della mancanza di illuminazione in molte strade della città, all’inizio erano solo strade periferiche, mentre negli ultimi tempi il buio assoluto invade anche le arterie principali come Via Colonia Giulia e Via Campania, una cosa gravissima visto anche l’ultimo affidamento dato ad un’azienda FALLITA.
Ci sorge la domanda di chi sia ora la ditta affidataria della manutenzione ma prenderemo a breve le dovute informazioni al fine di vederci chiaro.
Intanto a quattro km dalla nostra buia città, esattamente nel comune di Pozzilli tutto l’impianto di illuminazione è stato rinnovato con luci a led, pali di nuova generazione e centraline ultramoderne, riducendo di oltre il 40% il consumo di energia elettrica mentre, a venafro si continuano ad usare le vecchie e costose luci di vecchia generazione, giustamente paga Pantalone…..

Show More
Close
X