Venafro Domani e Movimento Giovanile: Comunicato Stampa ” ANIMA PAESANA”

    1
    461
    l

    Nella serata di sabato 6 luglio si terrà a Venafro la seconda edizione di Anima Paesana, evento che lo scorso anno ha radunato al centro della città migliaia di persone in un percorso eno-gastronomico allietato da canti, balli e tradizioni popolari. Il successo dello scorso anno ci ha dato la forza di affrontare questa nuova sfida grazie alla collaborazione di tutti: lo spirito di Anima Paesana ci consente di dire che siamo tutti organizzatori, non solo i giovani di Venafro Domani e Movimento Giovanile Venafrano, le associazioni come Slow Food, i commercianti venafrani, i ristoratori, i musicisti ma anche tutte le persone (e sono state tantissime!) che hanno voluto darci una mano, desiderose di poter partecipare, di poter “fare qualcosa” per Venafro.

    La “filosofia” di Anima Paesana è quella di far rivivere le tradizioni che ci permettono di sentirci uniti come paese, la semplicità, la genuinità e la riscoperta delle origini.

    Questo era l’obiettivo che ci eravamo posti: creare uno spirito di aggregazione che potesse unirci, poter pensare al futuro con ottimismo, e soprattutto valorizzare la nostra città e le sue risorse.

    Il “progetto” Anima Paesana infatti è per noi solo alle prime battute dato che il desiderio e la finalità ultima è quella di allargare la manifestazione nei prossimi anni ad aree di maggiore interesse culturale come il vicino centro storico al fine di mettere un grande faro su quello che a nostro avviso rappresenta il valore aggiunto del nostro paese!

    1 commento

    Rispondi

    Please enter your comment!
    Please enter your name here