Ultimo stop alla nomina di Giulianelli come assessore esterno..gradito a “Il Patto”….verso le dimissioni di 11 consiglieri?

Come assessore esterno. Congelata la nomina di Ludovico Giulianelli. Che nello scorso fine settimana veniva data come imminente.

Tanto che qualcuno ai vertici dell’Amministrazione comunale riferiva che era questione di ore. La nomina sarebbe servita al sindaco Nicandro Cotugno a lanciare ponti d’oro verso l’opposizione de “ Il Patto”. Ma pare che alla fine la nomina sia evaporata all’interno stesso del gruppo d’opposizione. Con uno scaricabile incredibile. E lo stesso Giulianelli ( ex assessore e considerato politicamente vicino ad Enzo Bianchi ed all’ex regionale Nicandro Ottaviano) aveva rivelato agli amici più intimi di non essere entusiasta della nomina. Non è in discussione la sua figura di giovane rampante, ma il momento politico attuale. In cui tutti sono in attesa dell’evento svolta. Con un occhio al pronunciamento del Tar Molise il 17 maggio ( giovedì) sulla elezione a governatore di Michele Iorio. Senza contare che poi domenica si vota ad Isernia il ballottaggio a sindaco tra Ugo De Vivo ( centrosinistra) e Rosetta Iorio ( centrodestra) con un cognome “ ingombrante”. In una parola sembra tramontata l’operazione Giulianelli. Anche perché i cinque de “ Il Patto” ancora non concordano di dare un appoggio esterno e momentaneo agli ultimi sgoccioli dell’Amministrazione Cotugno. Il dilemma è fortissimo: firmare subito le dimissioni da consigliere con altri dell’opposizione ( con immediato commissariamento del Comune) oppure trascinare ancora l’attuale sindacato? Inoltre qualcuno sarebbe d’accordo ad appoggiare Cotugno sulla base di un programma prestabilito, senza chiedere poltrone…In tutti i casi il momento di votare il bilancio s’avvicina. Entro giugno almeno 11 consiglieri dovranno approvare il bilancio preventivo del 2012. Diversamente…tutti a casa…..Con le dimissioni certe di undici consiglieri, il commissariamento del Comune ed il traguardo delle elezioni nella primavera del 2013.
molise24
Show More
Back to top button
error:
Close

Stai usando un ad blocker, per poter vedere il sito, disabilitalo.

Please consider supporting us by disabling your ad blocker