Sorbo: puntiamo a realizzare una scuola di qualità

0
652
certificazione di qualità

E’ stata colta con grande interesse e soddisfazione la notizia relativa alla istituzione del corso di formazione professionale per odontotecnici presso l’Istituto Statale “Antonio Giordano” di Venafro. L’accordo è stato raggiunto nei giorni scorsi presso la sede centrale in via Maiella tra dirigente scolastico, comune di Venafro e Amministrazione provinciale di Isernia. L’operazione è andata in porto grazie soprattutto alla disponibilità economica garantita dall’Assessore provinciale all’Istruzione Andrea Di Lucente. ” Noi come provincia dichiara l’Assessore Di Lucente, puntiamo a una scuola di qualità, a una scuola pubblica di qualità su tutto il territorio provinciale. Il piano che abbiamo predisposto e che è stato recepito già dalla direzione scolastica regionale e dal Miur ha rappresentato un salto di qualità per tutti.

Certo ci soro state polemiche, anche qualche incomprensione ma, alla fine, credo, che abbiamo portato a termine un lavoro di grande impatto sociale e culturale. Per Venafro e al mondo della scuola di Venafro conclude il titolare all’Istruzione di via Nettala provincia ha sempre guardato con interesse garantendo investimenti significativi negli anni.

E oggi posso dire che si fa un passo in avanti perché l’istituzione del corso di formazione professionale per odontotecnici proietta il Giordano in un altro settore importante come quello appunto della formazione professionale che sarà il valore aggiunto di questa storica istituzione scolastica che rappresenta una intera comunità”.

Sullo stesso binario dell’Assessore Di Lucente il sindaco Antonio Sorbo: “E’ una grande opportunità per la città di Venafro di questo corso di formazione professionale, che può spingere il Giordano verso nuovi traguardi e soprattutto fa stare ai passi con i tempi la scuola. Sul piano di dimensionamento voglio aggiungere che a partire dal prossimo anno Venafro avrà tre dirigenze, conservate grafie a un gioco di squadra che in provincia ci ha visti protagonisti insieme all’assessore Di Lucente.

Il piano è già incardinato nei sistemi del Miur e quindi per il prossimo triennio il piano di dimensionamento è per così dire blindato. Il corso di formazione professionale sociosanitario ad indirizzo odontoiatrico è una importante chance che il Giordano rossi può far sfuggire.

Occorre ora assicurare un numero sufficiente di iscritti per partire dal prossimo anno scolastico. Ci sono tutte le premesse per arrivare all’obiettivo fissato da provincia e regione per la città di Venafro in materia di istruzione e formazione.” Le iscrizioni al corso possono esserefatte anche on Ore. La scadenza è fissa. per il prossimo 28 febbraio.

Fonte: quotidianomolise.it

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here