il presidente del Comitato Festa San Nicandro ha ufficializzato il contratto che vedrà il rapper Clementino esibirsi come ospite. L’energia del rapper campano animerà il palco delle celebrazioni patronali, con un mix di hip hop, freestyle e musica elettronica.
È quindi confermato. Dopo molte speculazioni e smentite riguardo la partecipazione di altri artisti, si è giunti all’accordo con Clemente Maccaro, conosciuto come Clementino. Nato ad Avellino, Clementino ha guadagnato fama inizialmente nella scena musicale partenopea e successivamente a livello nazionale, grazie agli anni di gavetta nei villaggi vacanze e alla sua abilità nel freestyle, che lo ha portato a essere riconosciuto come uno dei migliori freestyler d’Italia.
Il 17 giugno, in occasione della festa di San Nicandro, Piazza Falcone e Borsellino ospiterà il concerto di Clementino, che è anche attore, sceneggiatore e autore teatrale. Queste competenze multidisciplinari gli permettono di offrire uno spettacolo coinvolgente e unico. Oltre al suo talento musicale, Clementino ha portato il dialetto napoletano nel rap nazionale e negli ultimi anni è stato anche giudice nel programma televisivo ‘The Voice’ su RaiUno, ottenendo consensi sia dal pubblico che dalla critica.
Venafro si prepara ad accogliere Clementino, definito il ‘sognatore ribelle’, che in un incontro con gli studenti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, durante un evento dedicato ai linguaggi della creatività intitolato ‘Talents Motivation’, ha incoraggiato i giovani a esprimere la loro creatività, sottolineando come l’inventiva e la fantasia possano scacciare tristezze e timori.