Il messaggio di un utente:La Grecia è crollata

292 9

La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE.Ma in Italia nessuno ne parla perche’ siamo in campagna elettorale,l’attenzione dei media e’ stata spostata sulle dimissioni del Papa,mentre l’Europa brucia!
Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea. Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.

Si tratta di 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario,quelli hanno preso i loro prodotti della settimana, circa 40.000 vasetti di yogurt (l’eccellenza del made in Greece, il più buon yogurt del mondo da sempre) li hanno caricati sui camion e invece di portarli al Pireo per imbarcarli verso il mercato continentale della grande distribuzione, li hanno regalati alla popolazione andandoli a distribuire davanti alle scuole e agli ospedali

Si tratta anche di due movimenti anarchici locali, che si sono organizzati e sono passati alle vie di fatto: basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.

E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
MA VERAMENTE PENSATE CHE ABBIA ANCORA UN SENSO DECIDERE DI VOTARE PERSONE CHE PENSANO CHE IL FISCAL COMPACT DIA L’ATTACCANTE DI RISERVA DELL’INTER E IL TRATTATO DI LISBONA UNA VIA DI CAMPOBASSO?
IL PROSSIMO PAZIENTE A CUI SOMMINISTRARE LA CHEMIOECONOMIA EUROPEA SIAMO NOI …EPPURE I POLITICI ..A PARTIRE DA QUELLI “TERRITORIALI” NON DICONO NULLA …(IGNORANZA? MENEFREGHISMO? NON LO SO ..E NON SO COSA SIA PEGGIO)

fonte facebook : DIFPER

There are 9 comments

  1. I media hanno oscurato la notizia e parlano solo del Papa... |

    Diffondete queste notizie, tutti i Media sussidiati dal potere hanno oscurato quanto sta accadendo in Grecia…Presto tutto questo potrebbe verificarsi anche in Italia. Non lo dico io ma i più grandi economisti e premi Nobel del pianeta, Stiglitz e Krugmann in testa. Il cambio forte, attualmente 1.34 euro per 1 dollaro, ci distruggerà… Non possiamo più esportare, non possiamo più stampare moneta, possiamo solo importare beni e servizi, indebitandoci sempre di più, sia a livello di Stato che di Privato.
    La verità economica è una sola ed è sotto gli occhi di tutti: dobbiamo uscire dall’Euro, presto, prima che la nostra economia si sbriciolerà del tutto, come quella Greca. Andate a vedere cosa accadde nel ’92, quando, a seguito di un atttacco speculativo, abbandonammo lo SME (L’euro di allora) e svalutammo del 30% sul Dollaro e del 25% sul Marco. Ebbene l’Italia si riprese, cominciò ad esportare grandi quantità di beni e servizi, le aziende non chiusero più anzi cominciarono a riassumere perchè avevano ordini e, l’Inflazione, che tutti temevano, non aumentò, al contrario scese e con essa tutti i prezzi delle materie prime. Purtroppo il Partito Unico dell’ €uro, tutto queste verità non le fà uscire fuori.Al massimo tra qualche anno la questione si porrà in maniera devastante sotto gli occhi di tutti e anche le forze politiche dovranno prendere atto del fallimanto della Moneta unica che, come ha detto lo stesso premier Monti, da fattore di unificazione degli Stati, sta diventando sempre più un elemento disgregatore e di conflitto.
    Era chiaro a tutti, in primis a loro che lo hanno costruito che così come è strutturato l’euro non avrebbe retto. L’Inghilterra non ha aderito all’euro,ora è difficile non dargli ragione. La Norvegia altrettanto, Idem la Svezia, stesso discorso per la Svizzera. Gli altri Paesi del Mondo hanno sempre visto con diffidenza il progetto dell’euro, Stati Uniti in testa, non è un caso che molti economisti americani dicono che sia una follia, perchè l’Europa non è un’ Area Valutaria Ottimale, quindi l’euro non funziona.
    Il colpo di grazia è venuto qualche giorno fà dalle dichiarazioni del Finanziere George Soros, uno dei più grandi magnati della finanza mondiale, il quale al vertice di Davos ha sostenuto che la moneta unica sarà causa di grandi conflitti sociali nel prossimo fututo in Europa.
    Tanti economisti italiani avevano avvertito di non lasciare questi discorsi in mano alla destra di Berlusconi, che li ha invece creati, firmando supinamente il Fiscal Compact e i trattati degli ultimi 10 anni che ci hanno portato a questo disastro.
    La sinistra di Bersani, si troverà in mezzo ad un mare di guai, trovandosi a scegliere se stare dalla parte dei banchieri tecnocrati europei o dalla parte del popolo che avrà sempre più fame.
    L’Europa oggi non è basata su un progetto di fratellanza e solidarietà tra Stati, capaci di supportare la moneta unica con politiche fiscali ed economiche uniche. Oggi essa appare come un luogo dove ci si litiga per farsi più male per farsi concorrenza sleale, niente di più di quello che è stata la Storia europea degli ultimi mille Anni, in cui ci sono state sempre Guerre e distruzioni tra popoli amici/nemici e confinanti, le ultime nel 1995 nella ex-Yugoslavia, a due passi da noi…Forse alla fine la Grecia con il suo sacrificio salverà il benessere in Europa, uscendo dall’Euro e facendo tornare i popoli alle loro monete nazionali..Forse sarà l’istinto egualitario dell Francia che non vorrà vedersi sbriciolata la propria economia come i PIIGS, e guiderà il fronte della svalutazione dell’Euro…Gli scenari sono molteplici e nessuno ha, nè vuole avere la vertità in tasca. L’Unica cosa certa è che l’Europa e l’Euro, così come sono stati progettati servono solo alle economia forti del Nord Europa…a noi ci ammazzeranno…
    Invito i lettori a documentarsi sul problema e a fatare tutti i LUOGHI COMUNI CHE il PUD€ (PARTITO UNICO DELL’EURO) vuole che noi crediamo, in primis il discorso del debito pubblico e dell’Austerità che ci chiedono per mantenere in vita il sistema.
    Ad Maiora
    Arch. Valerio Taccone

  2. Difetto Perfetto |

    Architetto Taccone …..premettendo che mi da immensamente fastidio dover fare l’avvocato difensore di berlusconi, non posso non obiettarLe che per incolpare lo stesso della TRASFORMAZIONE NEOLIBERISTA E LIBERTICIDA DELL’ITALIA e relativa CHEMIOECONOMIA DELLA STESSA con svendita delle migliori aziende a multinazionali estere è qualcosa che abbisogna di uno sforzo di fantasia veramente notevole. Le consiglio di rileggersi la storia recente partendo dalla fine della seconda repubblica …E SOFFERMARSI SUL CRIMINE DI ALTO TRADIMENTO PERPETRATO DALLA SINISTRA ITALIANA TRAMITE PRODI D’ALEMA ED IL NON MIO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Le consiglio anche di fare qualche ricerca sulle privatizzazioni scellerate (qualcuna per fortuna bloccate da qualche referendum popolare) ….tra l’altro il baffino nazionale se ne è vantato apertamente anche a porta a porta

  3. Chiedo scusa se ci sono errori di sintassi e collegamenti ..ma scrivere con il cell non è facile

  4. Forse lei è fazioso.. |

    Se rilegge quello che ho scritto capisce il senso, provo a rispiegarlo: Almeno la sinistra rivendica quelle privatizzazioni scellerate e le scelte europeiste degli utlimi anni, per questo almeno è coerente con un folle progetto Europeo che la allontanerà sempre di più dai cittadini e dai bisogni della vita reale, finendo come il PASOK greco. Al contrario Berlusconi e Tremonti, hanno servito la causa Europeista supinamente per vent’anni, non ottenendo mai risultati utili economicamente per il nostro Paese, nè riuscendo ad essere incisivi sulle battaglie per la rinegoziazione dei trattati, però ora hanno la faccia tosta di presentarsi come il nuovo che avanza, mettendo in discussione un progetto Europeo di cui loro e i loro uomini più fidati sono gli artefici…I più grandi economisti del mondo mettevano in guardia i governi sulla problematicità dell’Euro sin dal 2000, per la verità in campo economico si dicono queste cose sin dagli anni ’80 quando esisteva l’Euro elettronico, cioè l’ECU, se lo ricorda? Si legga cosa diceva Nouriel Roubini nel 2006 a proposito dell’euro e dell’economie dell’Eurozona.. Dove erano Berlusconi e Tremonti nel 2008, nel 2009, nel 2010 e nel 2011, quando la Merkel dettava la linea e loro ratificavano ela nostra economia tracollava? Oggi non accettiamo lezioni da chi, di Destra o di Sinistra, il disastro lo ha creato. Se ha capito le mie parole ho parlato di PUD€ (PARTITO UNICO DELL’EURO) appoggiato in parlamento da Bersani, Monti e Berlusconi e prima da Prodi e Berlusconi.
    Spero di essermi spiegato..
    AD MAIORA
    ARCH. VALERIO TACCONE.

  5. Difetto Perfetto |

    Si era spiegato benissimo pure prima …ed oltre a capire ciò che aveva cercato di spiegare ..mi son permesso di approfondire la vicenda …sottolineando qualcosa che forse sfugge …o conviene che sfugga. Con la fine della prima repubblica (c’è chi pensa ancora che siano stati i giudici a “terminarla”) …qualcuno ha puntato ad un partito organizzato …era quello il terreno fertile da infiltrare per realizzare un crimine partorito da Friedman e perfezionato da François Perroux ….Si informi su un ormai non più tanto segreto viaggetto su una famosissima nave inglese …dove furono imposte le nuove politiche e guardi chi c’era …..ma forse fu la lega a far cadere il primo governo berlusconi …:). Non è chi non veda come l’armata brancaleone berlusconiana non sia altro che una banda di ladri di polli. La finanza è altra …e in italia ha usato come arma coloro che portano gli operai in piazza (per pugnalarli alle spalle). D’Alema è così svergognato che ancora ieri l’altro ha parlato in TV mettendo il debito pubblico e l’inflazione al centro del suo discorso …..COME FOSSERO DEI MALI…. Ci tengo a ribadire che la mia non è una campagna proberlusconiana …NON SONO SCEMO

  6. Difetto Perfetto |

    Ps.: penso sia pleonastico aggiungere che in nessun punto del mio discorso ho esentato berlusconi e tremonti da responsabilità ….ho semplicemente posto l’accento su quali italiani hanno organizzato quello che sempre di più appare essere un vero e prorio disegno criminoso ai danni dell’italia. E pensare che a venafro politici di destra e sinistra promettono salvataggi di ospedali pubblici 🙂 …mi vien da ridere … è ANTICOSTITUZIONALE ….. (a meno che non ci sia ancora qualcuno che pensa che la nostra costituzione sia quella scritta e votata nel dopoguerra ….spero di no)

  7. Ing Antonio Zullo |

    Mi è venuto mal di testa……posso provare a semplificare?

    Cittadini…VOTATE PER VOI..scegliete M5S. Costruiamoci il futuro cui abbiuamo diritto per noi e per i nostri figli. Mandiamoli a casa tutti: la monarchia partitica ha fallito!!!!!!! Prima ce ne liberiamo …e forse riusciremo a cavarcela!!!

  8. E questo mo che c’entra? Ovvio che venga il mal di testa …non c’è un candidato a cui non venga quando si parla di cose serie ( vi farei fare un esame prima di candidarvi)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi