DAL PORTALE

i candidati della lista “Venafro nel cuore” si presentano

Sarà presentata oggi 26 Maggio alle ore 17:00 nell’an×teatro romano il “Verlascio”, la lista civica “Venafro nel cuore” che partecipa alle elezioni comunali del 10 Giugno con il candidato Sindaco Nicandro Cotugno.
Interverranno nell’occasione i sedici candidati al consiglio comunale venafrano che si soffermeranno sulle priorità del programma, di seguito riportato, per il buon governo della città.
PROGRAMMA AMMINISTRATIVO
1 – OPERE PUBBLICHE
a) Verlascio
Il Verlascio è uno dei complessi più originali d’Italia perchè nel Medioevo si sono sovrapposte all’impianto dell’anfiteatro romano 56 stalle espropriate dalla sopraintendenza.
E’ nostro primario obiettivo concludere un accordo con il Minstero per i Beni Culturali, perchè questo complesso venga ceduto al Comune.
Il Comune in accordo con la Regione avvierà il recupero degli edifici di quali una parte verrà messa a disposizione di giovani che vogliono avviare iniziative artistiche, artigianali e commerciali e un’altra parte dovrà ospitare una sezione importante dell’Università del Molise.
Abbiamo una ambizione: candidarci a diventare la sede della Facoltà di Archeologia, ma soprattutto ad avere la sede della nuova Facoltà di Geologia, da intitolare al grande venafrano Leopoldo Pilla, uno degli scienziati più importanti d’Italia.
b) Edilizia scolastica
E’ necessario riottenere apposito e giusto finanziamento per la costruzione di un nuovo edificio scolastico

Show More
Back to top button
Close
X