HOME

  • Tutto
  • Comune
  • COVID19
  • Cronaca Giudiziaria
  • Curiosità
  • DAL PORTALE
  • Inquinamento
  • Mamme per la salute
  • Venafrano.org

Contagi senza tregua in Molise, altri 26 positivi su 719 tamponi

Ormai il contagio in Molise corre su cifre importanti, altri 26 i positivi, a fronte dei 719 tamponi effettuati e processati nelle ultime 24 ore. Ecco le località dove sono stati censiti i nuovi positivi: Agnone 2, Castelpetroso 7, Longano 1, Isernia 5, Macchia d’Isernia 3, Montenero di Bisaccia 1, Pesche 2, Pettoranello 1, Sant’Agapito …

Coronavirus, 59 docenti in quarantena: chiuso il Giordano di Venafro

Attivata la didattica a distanza per l’istituto omnicomprensivo. Il provvedimento del dirigente scolastico Concilio in vigore no al 24 ottobre. VENAFRO. Coronavirus: stop alle lezioni in presenza per l’istituto omnicomprensivo ‘Giordano’ di Venafro. Un provvedimento, quello adottato dalla dirigente scolastica Carmela Concilio, che si è reso necessario alla luce del fatto che, allo stato attuale, …

Stop cartelle e pignoramenti fino a 2021

(ANSA) – ROMA, 18 OTT – Stop fino alla fine dell’anno dell’invio di nuove cartelle esattoriali. E’ una delle misure inserite nel decreto sulla riscossione, secondo quanto si apprende da fonti di Governo: con il provvedimento quindi si bloccherà fino al 2021 anche la ripresa delle attività di notifica, che l’Agenzia della riscossione si preparava …

La febbre del Sabato Sera

E’ buona abitudine, come in tutti i paesi “civili” che il sabato sera la gioventù si riversi per le strade per festeggiare il week end, nulla di male fin qui, ma è anche buona abitudine (a Venafro) da un po’ di tempo a questa parte, che le persone, spesso forestiere, vengono mandate a casa in …

Covid: 28 positivi, due nuovi ricoveri in malattie infettive

nuovi positivi: 28 (5 Isernia, 5Venafro , 1 Montaquila, 2 Pesche, 2 Castelpetroso, 3 Carpinone, 1 Montefalcone nel sannio, 1 San Martino in Pensilis, 1 Bojano, 1 Campobasso, 1 Montenero di Bisaccia, 3 Oratino, 1 Termoli, 1 Sesto Campano tamponi effettuati nelle ultime 24 ore: 731 nuovi ricoveri: 2 in malattie infettive guariti: 5 Questo il riepilogo …

Coronavirus, ultime news. Salgono i contagi. Conte: "Nuova fase, mascherine sempre".

il bollettino: 3.678 nuovi contagi su 125.314 tamponi. 18 ricoverati in terapia intensiva in più rispetto a ieri, 31 i morti nelle ultime 24 ore. Il rapporto positivi/test eseguiti al 2,9%. Speranza: "Contagio cresce, bisogna alzare la soglia di attenzione". Il Consiglio dei ministri ha approvato la proroga dello stato d’emergenza. Da subito effettivo l'obbligo …

Venafro a led, via al riammodernamento della pubblica illuminazione grazie a Fiat Esco Lux s.r.l.

Riprendono in modo incisivo il lavori di riqualificazione, ammodernamento ed efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Venafro, grazie alla collaborazione tra Fiat Lux S.r.l. e lo studio tecnico Gabriele Scarabeo, sono state riqualificate già via Maria Pia e via colonia Giulia tratto dal bivio per corso Molise fino all'intersezione con Via …

Pozzilli . Comunali, Stefania Passarelli bissa e fa il pieno di voti

A Pozzilli, comune chiamato a votare per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, Stefania Passarelli, sindaco uscente, batte DI ZAZZO e afferra per la seconda volta la fascia tricolore. Una conclusione per una campagna elettorale assai dura fra i due candidati ea sindaco che hanno cercato di convincere gli aventi diritto al voto, …

Colpito da un infarto ad undici anni, corsa contro il tempo per salvarlo: trasferito a Napoli

Momenti drammatici al Pronto Soccorso di Isernia dove è arrivato n bambino di undici anni colpito da arresto cardiaco.E stato soccorso e intubato, ma viste le sue gravi condizioni è stato deciso di traasferirlo al Santobono di Napoli. Un'ambulanza, scortata dalla volante della stradale, è partita di corsa per l'ospedale pediatrico di Napoli, sperando che …

Sabato 18 luglio alle ore 17 nel piazzale antistante la Concattedrale di Venafro sarà celebrato il funerale di Francesco

Sabato 18 luglio alle ore 17 nel piazzale antistante la Concattedrale di Venafro sarà celebrato il funerale di Francesco nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale. Ringraziamo tutti coloro che si uniranno a noi nella preghiera e nel ricordo.

Investimento mortale sulla Statale 158, perde la vita un uomo

Ore 12.15. Secondo le prime ricostruzioni, un imprenditore di Venafro è stato investito da un’automobile, una Punto nera, mentre stava lavorando su un cantiere della Statale 158 Valle del Volturno. L’incidente al al km 29, in territorio di Colli a Volturno, subito dopo il viadotto Ponte Sbieco. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco …

Coronavirus: azzerato il traffico e spente le caldaie, ma l’inquinamento resta

Un test che non si sarebbe mai potuto effettuare senza un evento eccezionale come quello dovuto al  Covid-19. Tutte le sostanze inquinanti tenute sotto controllo dall’Arpa non sono affatto diminuite nonostante il blocco progressivo del traffico. I benefici si sarebbero dovuti cumulare sommando i tanti giorni senza traffico, invece non è accaduto. Sia il particolato PM10 …

Emergenza Covid-19: controlli capillari sul territorio nel weekend di Pasqua

Da ieri, la circolare indirizzata ai prefetti dal capo di Gabinetto Matteo Piantedosi, invita ad un controllo capillare del territorio in occasione delle festività pasquali. Le Forze di polizia dovranno vigilare per il rispetto dei divieti di spostamento. Giovedì 9 aprile, sono state controllate 295.554 persone e verificati 100.488 esercizi commerciali e attività. Sono state inflitte …

Mica posso restare in casa 40 giorni . . .

"Mica posso stare a casa 40 giorni... " 👩‍⚕️🚑 Tranquilli, vi infilano un tubo come quello per annaffiare i fiori in bocca, poi passa dalla trachea in giù, vi ventila i polmoni e ve ne state così 15 giorni paralizzati a letto. Da soli! 🤕 leggermente sedati😴 con la polmonite e la febbre a 39🌡🤒, ma che …

Agnone, “Anziani trattati come i deportati” , la denuncia arriva da Regensburg

Ieri sera è stata scritta una delle pagine più brutte hanno trasportato i pazienti risultati positivi al Covid-19 da una casa di riposo di Agnone all’ospedale di Venafro, una processione lungo il centro cittadino alla quale nessuno avrebbe voluto mai assistere. Sono state scattate innumerevoli foto, immagini che sono giunte anche all’estero, immagini che fanno …

Tutti a Venafro gli anziani positivi asintomatici di Agnone e Cercemaggiore (foto e video)

Sono arrivati in questi momenti (ore 21.30), in ambulanza, diciotto anziani positivi al Covid 19, provenienti dalle due residenze di Agnone e Cercemaggiore. Per la precisione si tratta di 13 ospiti di Agnone e dei 5 anziani prima mandati al Vietri di Larino e questa sera trasferiti di corsa al Santissimo Rosario, nella Rsa inaugurata …

Risposta del Sindaco Stefania Passarelli in merito all'articolo pubblicato dal senatore 5stell Elio Lannutti.

In merito all’articolo pubblicato su facebook dal senatore pentastellato Elio Lannutti dal titolo “Coronavirus: tutta la (ndr, sua) verità sulla situazione sanitaria nel Molise, in particolare sull’istituto Neuromed di Pozzilli. Atto n. 4-03090 del 01.04.2020”, quale sindaco di Pozzilli, con mio Atto n. 0 –del 02.04.2020, sono io un “sindaco di campagna”, mi corre l’obbligo …

Il “caso Neuromed” finisce al vaglio del Parlamento

Il caso della Neuromed di Pozzilli finisce all’attenzione del Parlamento. Lo afferma il Codacons, che rende oggi noto il testo dell’interrogazione parlamentare presentata dal Senatore Elio Lannutti (M5S) ai Ministri della salute e della giustizia, e che chiede subito chiarimenti nell’interesse dei cittadini della regione. Come noto in regione i comuni di Venafro e Pozzilli …

Coronavirus: «È una carneficina»

«Quando ho messo piede nel Molise, nel 1992, e venivo da una sanità campana dove la situazione era anticipata rispetto a quella molisana di 20 anni, ho trovato l’Eden: cinque ospedali efficientissimi, dove c’era di tutto, modernissimi, attrezzatissimi e con il personale sempre al completo. In meno di trent’anni siamo ridotti con un ospedale e …

Covid-19, consentito a un solo genitore camminare all’aperto con i figli minori nei pressi dell'abitazione. I chiarimenti del Viminale

Dal Ministero dell’Interno arrivano oggi chiarimenti sulla circolare del 31 marzo ai Prefetti. In una nota pubblicata sul sito istituzionale il Viminale precisa che le regole sugli spostamenti per contenere la diffusione del coronavirus non cambiano. Si può uscire dalla propria abitazione esclusivamente nelle ipotesi già previste dai decreti del presidente del Consiglio dei ministri: …

Coronavirus, in nottata paziente positivo da Venafro al Cardarelli

Venafro. Intervento urgente del 118 nella tarda serata di ieri, quando è stato chiamato nella zona del venafrano dalla famiglia di un uomo di mezza età che accusava i sintomi di una malattia da raffreddamento. Ma i dubbi sulla reale causa del malore hanno subito insospettito i sanitari del 118 di Venafro e il tampone …

IN MOLISE LA PARTITA ENTRA NEL VIVO NELLE PROSSIME ORE

Se abbassiamo la guardia ora, non abbiamo concluso niente. I sacrifici fatti andranno in fumo. I numeri, anche se sono in aumento, com'era prevedibile, sono ancora dalla nostra parte. Ci stanno dando tempo. E, questo tempo, lo possiamo usare solo per organizzare la mente. Non è una battaglia di forza e non si vince con …

Venafro piange il suo filosofo: Francesco

– È morto Francesco Giampietri, il filosofo che arrivava al cuore. Il 37 enne venafrano ha combattuto contro un male più grande di lui. Affabile, cordiale, sempre curioso e sorridente quando si trattava di ascoltare e capire chi aveva di fronte. L’ascolto curioso era una sua qualità umana,forse poco conosciuta. Il filosofo venafrano, nel 2008 …

Corona Virus – Cambia il modulo di autocertificazione

Cambia ulteriolmente il modulo di autocertificazione, nel prossimo ci faranno anche lasciare come deposito una goccia di sangue e la lettura biometrica del cristallino oculare, cmq attacchiamo l'asino dove vuole l'asino e speriamo di uscire dalle mazzate prima possibile perchè questa situazione è a dir poco insostenibile. Segui il link per scaricare il modulo https://static.gedidigital.it/repubblica/pdf/2020/politica/nuova_autocertificazione_23194904.pdf

Comunicazione Neuromed Contagio Covid – 19

Nella mattinata odierna il nostro Istituto ha ricevuto il risultato di un tampone effettuato su un paziente, non molisano, di 83 anni con diverse comorbidità, ricoverato nel reparto di Neuroriabilitazione dell’Ospedale di Pozzilli. Il tampone è risultato positivo al Covid-19. Già dalla serata di ieri, Neuromed ha predisposto l’isolamento del paziente e ha intrapreso tutte …

Coronavirus, autocertificazione spostamenti: ecco il nuovo modulo. Va dichiarata la «non positività»

Cambia il modulo per l’autocertificazione per gli spostamenti in piena emergenza Coronavirus: viene aggiunta una parte nella quale la persona controllata dalle forze di polizia, deve attestare di non essere in quarantena, se non addirittura affetto da Covid-19. [ult_buttons btn_title="SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE" btn_link="url:https%3A%2F%2Fwww.venafrano.org%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F03%2Fmodulo_autodichiarazione_coronavirus_17124525.pdf|||" btn_align="ubtn-center" btn_size="ubtn-large" btn_title_color="#ffffff" btn_bg_color="#1e73be" icon_size="32" btn_icon_pos="ubtn-sep-icon-at-left"]

Chi Consegna a domicilio su Venafro • Restate a casa

ELENCO DEI RISTORANTI / PIZZERIE CHE CONSEGNANO A DOMICILIO Pizza e Core 377.4993262 Panificio D'Aguanno srl 0865.900920 340.9510600 Pizzeria "Il PANUOZZO" 0865.250311 338.6426736 Pub Guinnes 329.4148664 Gouzart 389.4510281 FRUTTA E VERDURA ROBERTO FUSCO 347.433262 MAXI MARKET VISOCCHI 0865.904600 Gouzart 389.4510281 FRUTTA E VERDURA ROBERTO FUSCO 347.433262 MINI MARKET DA PINA 3471851134 3335216565

FAQ – Covid-19, domande e risposte

Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci più forte domani ( Giuseppe Conte) [ult_tab_element tab_style="Style_2" disp_icon="Disables"][single_tab title="Virus e malattia" tab_id="1584238522699-8"] 1. Che cos'è un Coronavirus? I Coronavirus sono una vasta famiglia di virus noti per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a malattie più gravi come la Sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e la Sindrome respiratoria acuta grave …

Il Video del Giudice Gratteri è stato inoltrato da alcuni Giovani Calabresi (disperati, in cerca di aiuti concreti). Il video è stato boicottato anche dalla RAI. È comparso una sola volta su Rai 24 e poi silenzio assordante. Stiamo cercando di farlo girare nella rete il piu possibile.

fonte:https://www.youtube.com/watch?v=0ZkbHjAY8so&feature=youtu.be

..difendiamo questa città..tirate fuori le palle !

Alfonso Cantone auspicava azioni forti da anni. E «finalmente si è deciso di intervenire sulla grave situazione che i cittadini vivono da troppi anni». Il consigliere comunale e provinciale parla dell’annuncio del sindaco Alfredo Ricci di voler emanare una ordinanza per limitare la circolazione a mezzi pesanti ed auto più inquinanti in città. «Il traffico …

IL TEMPO È SCADUTO

È chiaro l’art. 9 della legge regionale n.21 del 24 marzo 2000  dove si legge: “4. L’autorità competente sulla base degli elementi di valutazione indicati nell’allegato D e tenendo conto delle eventuali osservazioni ricevute, si pronuncia entro i sessanta giorni successivi al deposito dell’istanza adottando una delle seguenti decisioni: a) assoggettamento dell’opera alla Valutazione di Impatto …

S.STEFANO di impegno a difesa dell’Ambiente e della Salute

La nostra Associazione ed il WWF O.A. Molise in data odierna hanno presentato osservazioni in merito al procedimento di Verifica di assoggettabilità a VIA per il Polo tecnologico per la produzione di biometano avanzato da realizzarsi nel nucleo industriale Isernia- Venafro con società richiedente Smaltimenti Sud Srl. Riteniamo assolutamente necessaria l’assoggettabilità a VIA del progetto, …

Venafro: rissa e tentato omicidio, la Polizia arresta due persone. Stamani conferenza in Procura

Polizia di Stato – Isernia: eseguite all’alba 2 misure coercitive dalla Squadra Mobile coordinata dalla Procura di Isernia. All’alba, personale della Squadra Mobile della Questura di Isernia ha eseguito due distinte ordinanze applicative della misura coercitiva degli arresti domiciliari emesse dal Gip presso il Tribunale di Isernia in data 21.12.2019 a carico rispettivamente di S.N. …

Aggredì un coetaneo sulle scale della discoteca, arrestato per tentato omicidio il figlio del consigliere regionale Scarabeo

Ore 15.30. E’ stato raggiunto da una misura cautelare agli arresti domiciliari N.S., 20enne di Venafro, figlio del consigliere regionale Massimiliano Scarabeo, indagato per tentato omicidio nei confronti di un altro giovane, 22enne originario di Fornelli, che sarebbe stato spinto per le scale al di fuori della discoteca di via Sant’Ippolito, a Isernia, oltre un …

MEDIA & REGIME ‘Ndrangheta, la maxi-operazione scompare dalle prime pagine dei grandi giornali: niente su Stampa e Repubblica, un box sul Corriere

E’ stata definita la più grande operazione dopo quella che portò allo storico Maxi processo alla mafia: 334 arresti in 11 regioni d’Italia. Il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri ha deciso di anticipare l’operazione di 24 ore per il rischio di fuga delle notizie che poteva mettere in dubbio la riuscita della retata. E’ una nuova conferma, ai massimi livelli, del …

BLOCCHIAMO LA TURBOGAS

E’ noto a tutti che la criticità della Piana di  Venafro dal punto di vista ambientale potrebbe aggravarsi qualora venisse realizzata la centrale turbogas della  Edison  a Presenzano. Poiché la società Edison Spa ha in corso la procedura di riesame/rinnovo dell’AIA presso il Ministero dell’Ambiente, la nostra associazione con il WWF O.A  Molise e il …

Lettera aperta dei cittadini al Prefetto

Al Prefetto, alle Istituzioni tutte, al Sindaco di Venafro,alle Forze dell’Ordine. Siamo i cittadini di Venafro, sotto assedio da due mesi di una banda di criminali, impegnati ogni giorno a svaligiare le nostre case e a seminare il terrore, nella totale noncuranza di essere scoperti. Noi abitanti ci stiamo mobilitando per provare a dare una …

Denuncia choc a Palazzo D’Aimmo: “Io, sfruttata da un consigliere regionale per pochi euro”

Costretta a lavorare per il triplo delle ore previste dal suo contratto, poche centinaia di euro a dispetto dell’impegno richiesto. Con l’aggravante pesante come un macigno che tutto ciò che ravvisa il profilo dello sfruttamento sul lavoro, al pari di quelle situazioni che è immeadiato identificare così, come vessazione e negazione di ogni diritto, avviene …

ATTACO AL TERRITORIO SENZA ADEGUATA VALUTAZIONE DI IMPATTO SULLA SALUTE

La nostra associazione parteciperà all’Assemblea pubblica di Sabato 7 Dicembre a Vairano contro la costruzione della centrale Turbogas condividendo quanto richiesto dall’ISDE Campania, ovvero che la Edison proceda alla VIS cosi come previsto dalle “linee guida dell’istituto superiore di Sanità per la valutazione di impatto sanitario (Vis) ai sensi del decreto legislativo del 16 giugno 2017, …

12 Anni di Venafro Volley, Tanti Auguri

Sono passati  dodici lunghissimi anni da quando fu fondato il Venafro Volley, sembra ieri. Il Venafro VOLLEY ha portato il nome dello sport Venafrano alla luce dei riflettori nazionali ottenendo sempre ottimi risultati ma soprattutto formando tanti giovani alla vita, tenendoli lontani dai pericoli  e avvicinandoli alla socializzazione, la condivisione, il rispetto delle regole. Oggi …

Francesco Giampietri, il filosofo che arriva al cuore

Da studente a docente di Filosofia moderna e cultura letteraria, è il pensatore e scrittore che sa appassionare i giovani allo studio.Un talento riconosciuto da Eco. Ci sono incontri, episodi, circostanze che segnano una svolta, nella vita e nel lavoro. Possiamo immaginare che per Francesco Giampietri il”carteggio” epistolare con Umberto Eco abbia rappresentato tutto ciò. …

12 Novembre 2018 – 12 Novembre 2019

E’ trascorso un anno da quando furono resi noti dati preoccupanti e statisticamente rilevanti su una prima valutazione dello stato di salute nei Comuni di Venafro, Pozzilli e Sesto Campano. Ad un anno di distanza, riteniamo urgente l’avvio dello studio epidemiologico-eziologico, e a tal fine riteniamo importante conoscere una data certa di inizio dello stesso. …

Isernia: giallo in discoteca, ragazzo vola giù dal terrazzo

Su quanto accaduto sabato notte in un locale vicino all’ospedale indaga la Squadra Mobile Grave episodio di cronaca, nella notte di sabato a Isernia, in una discoteca ubicata nei pressi dell’ospedale. Nel corso di una discussione piuttosto animata, all’ingresso del locale, un ragazzo di venti anni di Fornelli, è volato giù dal muretto del terrazzo …

Venafro nel totale abbandono

Che Venafro fosse finita fra le mani di avidi incompetenti ormai si era capito, erano anni che la città non viveva uno stato di abbandono così evidente. Ma quando si tratta solo di semplice abbandono campa cavallo che l’erba cresce, quando invece l’abbandono rischia di degenerare in tragedia i cittadini iniziano a lamentarsi cercando un …

Non si respira più

In un paese dove tutto è controllato da pochi, dove l’editoria è nelle mani di venditori senza scrupoli che per soldi direbbero tutto e il contrario di tutto, giustamente non può mancare la ciliegina sulla torta, l’inquinamento, questa volta però la torta è di pura M***A. Da qualche mese noi cittadini siamo letteralmente strozzati da …

Venafro sotto la scure dei ladri

Da qualche tempo i furti nelle abitazioni di Venafro hanno avuto un incremento esponenziale, non c’è giorno in cui non si senta parlare di un appartamento svaligiato o di una macchina distrutta o danneggiata per furto. Una situazione imbarazzante che sta mettendo a dura prova la pazienza dei cittadini che cominciano a parlare di ronde …

GUARDIA FINANZA – ISERNIA * OPERAZIONE “GALAXY”: “ 23 ARRESTI PER FRODE TRANSNAZIONALE DELL’IVA INTRACOMUNITARIA, EVASIONE MILIONARIA NEL SETTORE DELLE AUTO DI LUSSO “

La Guardia di Finanza di Isernia, su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia, ha eseguito nr. 23 Ordinanze di Applicazione di Misure Cautelari Personali (nr. 13 arresti in carcere e nr. 10 arresti domiciliari) ed un decreto di sequestro preventivo per l’importo complessivo pari ad € 7.499.220,05, per beni mobili ed immobili, somme di …

Cucchi, chiesti 18 anni per i due carabinieri che lo pestarono. Il pm: "Depistaggi da film dell'orrore"

Le richieste di condanna nel processo bis per le responsabilità dei cinque militari, tra cui i due autori del pestaggio rispondono di omicidio preterintenzionale e l’allora comandante della Stazione Appia per il quale sono stati chiesti 8 anni oltre all’interdizione perpetua dai pubblici uffici. La sorella Ilaria: “Questo processo ci riavvicina allo Stato”

VENAFRO – Incidente sulla Statale Casilina, la vittima è l’assicuratore Mario Galderisi: comunità sconvolta

CEPPAGNA – E’ Mario Galderisi la vittima dello spaventoso incidente di ieri sera sulla Statale Casilina, nei pressi del bivio per Ceppagna. Il 51enne assicuratore era conosciuto e stimato da tutti. Le comunità di Venafro e quella di Ceppagna, dove l’uomo era sposato, sono rimaste sconvolte dalla notizia. Il suo corpo, estratto nella serata di …

Scontro Mortale sulla Casinlina tra Venafro e Ceppagna

Gravissimo incidente avvenuto qualche ora fa sulla casilina tra Venafro e Ceppagna, perde la vita Mario G. di 50 anni. Inutili sono stati i tentativi di rianimazione del 50enne,non c’era più nulla da fare. A noi, suoi coetanei conoscenti e amici non resta che l’amaro in bocca per un’altra vita stroncata da quella strada maledetta, …

Back to top button