“Emergenza ambientale, attenzione della Regione”- la nota del consigliere Cotugno

2
425

vincenzo_cotugno“Emergenza ambientale area del venafrano, Cotugno chiede l’attenzione della Regione”. In un’interpellanza inviata oggi al Presidente della Regione Molise – Paolo di Laura Frattura – all’Assessore regionale all’Ambiente Vittorino Facciolla, il Consigliere delegato alla Programmazione regionale e Capogruppo di Rialzati Molise, Vincenzo Cotugno,  ha sottoposto al Governatore il grave problema ambientale che sta vivendo la città di Venafro e l’intero hinterland che, a seguito di non sporadici eventi patologici e di allarmanti dati illustrati più volte dagli stessi organi di stampa e da Associazioni locali, fa pensare ad una vera e propria ‘emergenza ambientale’ riguardante tutto il territorio in oggetto. Il Consigliere Cotugno chiede dunque a Frattura e Facciolla “di porre in essere tutte le azioni di controllo, qualora ciò non fosse già avvenuto,  dando mandato agli Enti ed uffici preposti di effettuare le rilevazioni ed i monitoraggi ambientali al fine di dare risposte certe e di adottare, se ne ricorrono, gli opportuni provvedimenti atti a risolvere e rassicurare le popolazioni locali, che rappresentano una rilevante densità demografiche”.

fonte: molise24.it

2 commenti

  1. Salve a tutti, in riferimento anche ad una passata discussione, vorrei riportare un accaduto.Io vivo vicino al campo sportivo e ogni giorno avverto un odore “chimico”che poco ha a che fare con i fuochi accesi dagli agricoltori.Ieri l’odore era piu’ forte e questa mattina ho notato sull’auto una spessa polverina gialla, che non riesco a definire.Mia moglie pulendo il balcone ne ha notato una certa quantita’.In definitiva CHIEDO UNA MANO sul come comportarmi, chi contattare e come fare per sapere di che si tratta. Nell’articolo tante parole, io ho una bimba piccola e esigo sapere quali sono I FATTI.Ho resistito a tante cose in questo paese, ma se si inizia a giocare con la salute sara’ l’ora di partire.Queste sono alcune foto che ho fatto.

    http://imageshack.us/photo/my-images/820/gct9.jpg/

  2. IL PI’ DELLE VOLTE SI VEDONO STRANI PULVISCHI , ODORI STRANI, FIUMI PIENI DI SCHIUMA SI SEGNALA MA NESSUNO INTERVIENE TUTTI IMPEGNATI IN ALTRE FACCENDE E LE PERSONE MUOIONO PER PATOLOGIE ONCOLOGICHE CHE DERIVANO DA TANTE SITUAZIONI CHE RIVERSA VENAFRO

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here