Siamo ormai giunti a pochi mesi in cui la città di Venafro e i suoi cittadini saranno impegnati ad esprimersi al voto, per l’elezione dell’amministrazione Comunale. Ritengo questa tornata importantissima e cruciale per il futuro della mia e della nostra città.
Nonostante i miei numerosi impegni, sto mettendo Testa e Cuore e tutto me stesso Per risvegliare in ogni persona quella Venafranità che ormai manca da anni. A differenza dei vecchi sistemi di composizione delle liste e cioè raggrupparsi o unirsi solo 24 ore prima della presentazione, io insieme ad altre persone stiamo lavorando al progetto da più di un anno, siamo arrivati ad oggi con delle idee chiare sul da farsi, abbiamo già focalizzato le criticità della città e cose possibili per il miglioramento, abbiamo composto un programma fatto di contenuti e proposte fattibili ed immediate.
Partire prima ci ha consentito di lavorare e confrontarci quotidianamente, perchè una volta vinte le elezioni, poi bisogna amministrare e farlo con un gruppo già rodato e affiatato può di certo fare la differenza sul tavolo dei lavori.
È ora di Cambiare! Oggi più che mai la comunità ha bisogno di persone che vogliono gettare il cuore oltre l’ostacolo, bisogna intraprendere una strada faticosa fatta di scelte e responsabilità ed io sono pronto con il consenso dei miei concittadini a mettere tutto me stesso per raggiungere l’obiettivo comune.
Il popolo stesso manifesta la volontà di un Cambiamento a sistemi e schemi ormai obsoleti e poco efficaci, che si ripetono negli anni e sono sicuro che non sia più disposto ad attendere promesse o impegni mai mantenuti e alla frase faremo io preferisco rispondere Già Fatto.
Al contrario di chi in questi giorni dichiara di essere già pronto e di avere tutti i requisiti per amministrare, noi ci presenteremo all’appuntamento in perfetto orario, con una lista civica fatta di persone in uno Schema Di GRUPPO MISTO, non orientato come qualcuno ha identificato a sinistra.
Per amministrare un comune di modeste dimensioni oggi è fondamentale mettere le idee e non le ideologie, bisogna puntare sulle competenze e sulla concretezza, saremo in grado di proporre ai cittadini una lista interamente rinnovata in grado di evidenziare tutto il potenziale che la città offre, in cui la differenza sta nella professionalità e nel pedigree dei componenti, siamo in grado di garantire il vero cambiamento di cui tutti hanno sempre parlato ma nessuno ha mai fatto.
Siamo vicini a tutti, il cittadino al centro dell’intero Progetto Politico, lo stesso cittadino spesso non avrà più bisogno di recarsi sugli uffici comunali ma spesso ci troverà tra la gente.