E’ iniziato da qualche giorno il XIII TORNEO DI BASKET IN VILLA, storica manifestazione sportiva organizzata dalla Basket Venafro presieduta da Massimo De Luca, che si svolge ogni estate nell’incantevole cornice della verde Villa Comunale di Venafro.

1
670

Il Presidente della Basket Venafro, Massimo De Luca e i dirigenti tutti sono felici della altissima partecipazione delle squadre che si sono iscritte al XIII Torneo di basket che ha ormai raggiunto una valenza interregionale. Le squadre iscritte al torneo open sono ben 21. Il torneo è aperto ad ambo i sessi e a tutti i nati dal 2002 in su, con team provenienti non solo da Venafro, ma anche da Isernia, Bojano, Cassino, Benevento e alto casertano, più 4 squadre iscritte al torneo junior per un totale di oltre centotrenta atleti.

Per quanto riguarda il torneo open si sono formati cinque gironi, divisi per merito. La partita clou della prima serata casualmente è stata quella della finale 2013, finita però con  esito inverso. Una rivincita molto sentita e molto avvincente fra veri “gladiatori”, il clima era da arena con un pubblico numerosissimo che dagli spalti incitava i propri eroi. Match esaltante ma sportivamente corretto anche se ha lasciato sul campo di “battaglia” alcuni infortunati.

Le sfide del XIII TORNEO IN VILLA, che si svolgeranno sono tante e si ripeteranno ancora per tutte le sere, da oggi fino alla finale che si terrà il 27 Luglio. Il torneo comprende una prima fase, con cinque gironi all’italiana con gare di sola andata ed una seconda ad eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale. Sono previsti molti premi e coppe, ma per i vincitori ci sarà in palio un viaggio in Italia per sei persone e la partecipazione alle finali nazionali organizzate dalla FISB (Federazione Italiana Street Basket) che si terranno a Riccione agli inizi di Agosto.

La Basket Venafro, vuole ringraziare la FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, sezione Regione Molise, che ha messo a disposizione anche quest’anno gli arbitri federali che calcano i parquet nazionali dei campionati DNB e DNC, con un ringraziamento particolare a Laura Russo e Peppino Bernardi per la sempre fattiva collaborazione.

Il Presidente Massimo De Luca è lieto ed onorato di annunciare la presenza attiva durante tutto il XIII Torneo di Basket in Villa, dell’arbitro internazionale Enrico Sabetta, nostro conterraneo, che da poco ha compiuto venti anni di arbitraggio ed è da qualche anno ai massimi livelli, infatti è presente nel campionato italiano di serie A ed in partite dell’Eurolega.

Si è voluto riproporre il concorso fotografico legato al XIII Torneo di Basket in Villa, basterà avere durante le partite uno Smartphone alla mano per partecipare al concorso fotografico ed essere pronti a fare il miglior scatto per vincere il concorso su instagram. Partecipare è semplice perché le regole si possono riassumere in pochi gesti, scatta una foto e caricala su Instagram usando l’hashtag #torneoinvilla #instagramcontest, vince chi avrà più “like”.

Una novità sarà l’avvincente gara da tre punti che si svolgerà a coppie con una serie di scontri diretti che porteranno quattro coppie a giocarsi il primo posto nella serata finale del torneo. Tutti si possono iscrivere gratuitamente durante i primi giorni del torneo.

Tutte queste ed altre informazioni le potrete trovare nell’apposito sito WWW.TORNEOINVILLA.IT .

Luigi Cancelli

Redazione sportiva  Basket Venafro

1 commento

  1. uno schifo , sporcizia ovunque e quel chiosco abusivo al centro non si poteva guardare, chiosco costruito abusivamente dove l’azienda che gestisce la villa prende l’affitto contrariamente a quanto scritto nel contratto stipulato con il comune e per altro in una zona dove non è nemmeno sua competenza in quanto le zone date in gestione sono ben altre……..

Rispondi

Please enter your comment!
Please enter your name here