ANTONIO

Dopo un lungo testa a testa Sorbo eletto sindaco di Venafro, Pietracupa costretto ad arrendersi

855 56

Antonio Sorbo è il nuovo sindaco di Venafro. Il popolo venafrano ha scelto il primo cittadino per il quinquennio 2013/2018.

Il primo a telefonare al neo primo cittadino il suo avversario Mario Pietracupa che riconosce la sconfitta. Subito la telefonata della Commissaria Giuseppina Ferri. Al quartier generale di Sorbo è un via vai di gente.
La festa da quelle parti inizia già nel tardi pomeriggio. “I cittadini hanno scelto persone dalla faccia pulita, persone pronte a impegnarsi per la collettività. Il lavoro che ci aspetta è tanto. ”

Da Venafrano.org un grande in bocca al lupo per questa impresa titanica

There are 56 comments

  1. finalmente venafro è libera i canditati della lista di pietracupa eccezion fatta di qualkuno hanno fatto la loro bella figura…… riempire venafro di volantini e manifesti lo volete capire che non serve a nulla, cosi come non serve farvi vedere ogni volta davanti i seggi a fare gli accattoni.. i miei complimenti al SINDACO Sorbo e alla sua squadra, da oggi dovrete lavorare x sistemare un comune distrutto e deturpato da una precedente amministrazione che ha pensato solo a riempirsi le tasche. —– mò sanna truà na fatica… e chi c’è la rà nn sanno fa niente

  2. Auguri ad Antonio. Veramente impresa ardua la tua ma, se sei risucito a disarcionare la solita casta dallo scanno comunale vuol dire che la gente, finalmente, si è decisa a cambiare.

  3. Tanti auguroni, una vittoria così ha reso me e tanti cittadini super felici. Finalmente molte persone negativissime, opportunisti, buffoni, presuntuosi, arroganti, bugiardi, ecccccc hanno ricevuto ciò che meritano. Questa è stata la vittoria più grande che potessimo avere. Auguro tanta forza e pazienza a te e tutti quelli della lista, avrete tanto lavoro ma sono sicura che lo farete egregiamente. Dal tronte siete persone serie e preparatissime….al contrario di quelli che sanno solo apparire davanti al bar con cellulari e macchine non pagate…

  4. GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Carissimo Sorbo, cari amici e compagni,

    la gioia per la vittoria è immensa.

    Auguri anxche dall’Associazione molisana DI mILANO.
    iERI SER

  6. Giuliano d'Isanto |

    L’utopia diventa realtà.
    Dopo più di un decennio di battaglie per il bene di Venafro, finalmente Tonino c’è l’ha fatta a realizzare il sogno dei cittadini liberi di Venafro: diventare Sindaco! Ora il suo compito è quello di rivoltare la Città come un calzino, affrontando uno ad uno i problemi che l’affliggono, su tutti l’ambiente e gli edifici scolastici. Esprimo la mia affettuosa vicinanza ai neo consiglieri Marcello e Dario che sono l’espressione piu bella e pulita dell’essere venafrani esortandoli, anche se sono certo che non ce ne sia bisogno, a dare il massimo in questa nuova e impegnativa esperienza.Un caloroso augurio all’amministrazione SORBO affinché sia in grado di realizzare la rifondazione civile e strutturale della gloriosa città di VENAFRO. Un abbraccio. Giuliano

  7. Auguri Sindaco !! |

    I cittadini di venafro hanno voltato pagina……ora sta’ ai politici cambiare Venafro……
    Auguri Antonio…ma stava scritto che prima o poi saresti diventato il sindaco di venafro .
    Ora ci aspettiamo tanto da te , sapendo che la situazione disastrosa in cui si trova venafro rendera’ tutto piu’ difficile…..ma come hai detto tu ieri sera davanti al municipio….c’è la speranza……e con te come sindaco sono sono sicuro che non la perderemo mai.

  8. FINALMENTEEEEEEE… Questa Vittoria mi da un senso di speranza… Venafro si è svegliata dal letargo… Buon Lavoro!!

  9. Vorrei far capire a tanti venafrani e soprattutto alla nuova amministrazione, a cui faccio i miei sinceri auguri, che soltanto pensando alla collettività si può arrivare a costruire qualcosa che sia degno di essere riconosciuto da tutti.Oggi a Venafro si percepisce la mancanza di fiducia nel credere nelle cose che servono al paese per andare avanti; un consiglio spassionato, cercate di parlare poco e fate i fatti!

  10. I coraggiosi non anno mai paura del potere, i pavidi escono fuori solo dopo che i coraggiosi hanno battuto il potere …non oso definire quelli che non ci mettono il nome nemmeno a battaglia finita 🙂

  11. era ora di cambiare…finalmente via gli usurpatori

    TANTI AUGURI ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE….FATE DEL BENE ALLA CITTADINA DI VENAFRO

  12. VENAFRO E' VIVA! |

    Venafro è una grande città, sono orgoglioso di essere venafrano, nel momento in cui serviva una risposta, i Venafrani hanno risposto!!!!!!!!

    VIVA VENAFRO!!!!!!!!

  13. Finalmente i venafrani si sono svegliati da un lungo sonno, ed hanno scelto il rinnovamento e le persone serie, e’ la fine del clientelismo più becero e dei soliti noti.

  14. adesso inizia il bello. Il lavoro da fare è tanto, la città di Venafro ridotta una vera pattumiera, ma la gente ha capito. Aiutiamo utti il nuovo Sindaco a far rinascere questa città

  15. Vorrei porgere i miei auguri a questo gruppo che da oggi potrà provare ad amministrare Venafro con una logica differente da quelle che hanno imperversato finora, speriamo che da subito inizi un percorso di risanamento trasparente ed efficace e che si possa ridare un pò di respiro ad un economia quasi al collasso. Di contro vorrei esprimere anche una mia valutazione personale: Pietracupa che non conosco personalmente ma solo di vista mi da idea di persona rispettabile ed anche credibile ciò che molti come me hanno disapprovato è stato il suo essere sostenuto da gruppi di potere che non hanno mai avuto a cuore veramente la cittadinanza ma solamente i loro interessi e con il passare degli anni hanno condotto la città in uno stato di abbandono e di lassismo.

  16. …e il 17 giugno tutti a festeggiare il compleanno di Pietracupa…hi hi hi…pe pe pe pe pe peeee pe pe pe pe pe peeee…vai col trenino…!

  17. Spero solo che le “infiltrazioni” non abbiamo già reso Venafro un posto non più gestibile dai venafrani onesti.

  18. Ing Antonio Zullo |

    Auguri al Sindaco, alla lista ed a Venafro. Dai commenti rilevo come l’aspettativa sia grande e la fiducia in nuove logiche sia ancora più grande.
    Me ne sento pienamente partecipe.

  19. CITTADINO QUALUNQUE DI VENAFRO |

    Complimenti ed Auguri Sinceri ad Antonio e tutti i componenti della LISTA…..

  20. Fratelli Caponi |

    “Intestazione autografa della lettera”
    Ill.mo cittadino di Pozzilli Mario Pietracupa
    “veniamo noi con questa mia addirvi (tutto attaccato)” leggiamo su molise 24 la sua amarezza inevitabile e la volontà di essere utile alla comunità venafrana.;:!?.-.;:,! (la punteggiatura è tutta qua) tanto da auspicare l’abolizione di ogni privilegio iniziando dalle indennità percepite dagli eletti lavorando a costo zero “perchè quest’anno c’è stata una moria delle vacche” (apri parente) cazz ma t’ l ‘si r’curdat mò ca sì pers e a cugnat’t invec i sctet a ffà ra i quint assessorat alla region accuscì piglia n’poc r’ sold (chiudi parente) “che annoi (tutto attaccato) settecentomilalire ci fanno comodo punto punto e virgola due punti (sennò dicono che siamo tirati…abbundandis in abbundandum)
    Salutandovi indistintamente i fratelli caponi che siamo noi medesimo di persona………volevamo aggiungere…..senza nulla a pretendere!

  21. VENAFRO E’ LIBERA….HA DETTO NO ALL’IGNORANZA
    NO ALLE MINACCE
    NO ALLE MAZZATE
    NO AGLI INTERESSI PRIVATI
    HA DETTO SI ALLA DIGNITA’ DELLA CITTA’ E DEI SUOI CITTADINI

  22. Vabbe che Mario Pietracupa e gli altri si siano tolti il gettone al comune e restituiscono lo stipendio non gli fa altro che onore mi che c’entrano ste critiche!! Hanno perso ma questa è una buona cosa!!!! VOGLIO VEDERE SE SORBO DA BUON GIORNALISTA QUAL è E DA CITTADINO E AMANTE DELLA NOSTRA CITTÀ CAPISCA IL MOMENTO !! Toglietevi i lo stipendio anche voi

  23. Cittadini cosa avete combinato? Per la vittoria dell’ex vice sindachessa era già pronto un esorcista….per la vittoria di una neo-imprenditrice era già pronta la presidenza della FINMOLISE per un suo parente….ora gli rimane solo la presidenza dei supermercati…..
    O cittadini…..cosa avete fatto?

  24. O MA CE L’HAI CO STO’ GETTONE,E’ FACILE RINUNCIARE A POCHE CENTINAIA DI EURO,PERCHE’ NON HA RINUNCIATO ALLE MIGLIAIA DI EURO QUANDO STAVA ALLA REGIONE?

  25. Ma guarda che queste poche centinaia di euro non sono …. Anzi ha anche detto di integrare con risorse private per raggiungere una somma tonda… E poi il sindaco prende 3mila euro al mese ragazzi non poche centinaia … Più mettete più di 1600 ad assessore, ma anche se fossero mille più tutti i consiglieri … Si risparmierebbe una bella somma… Da destinare alla persone bisognose … Non avete capito niente della gente e della loro VERA bontà d’animo !!!

  26. CITTADINO QUALUNQUE DI VENAFRO |

    La VERA bontà d’animo che tu dici, stà nel rifiutare i gettoni di presenza e a fare contratti a 3 mesi a 300 euro… con 8 ore di lavoro al giorno schiavizzati…. ecc… ecc… così ci sono persone bisognose a cui destinare i gettoni di presenza???
    Prima di scrivere, se sei di Venafro, rifletti e guardati intorno, le Persone Bisognose come tu dici, sono le stesse persone che sono state licenziate o sottopagate, da chi?
    Tira tu le somme….

  27. QUELLO CHE PERCEPIRA’ PIETRACUPA E GLI ALTRI CONSIGLIERI SONO 300/350 EURO.E’ GIUSTO CHE UN SINDACO CHE LAVORA DALLE 08,00 ALLLE 17,00 OGNI GIORNO PRENDA LO STIPENDIO ANCHE PERCHE’ METTE DA PARTE LA SUA PROFESSIONE,SE POI SI FA IL SINDACO O IL CONSIGLIERE A TEMPO PERSO COME SI E’ FATTO NEGLI ULTIMI ANNI E’ UN ALTRO DISCORSO.

  28. Scusate, ma quando Mario Pietracupa era presidente del consiglio regionale, ha rinunciato allo stipendio?!? Vincenzo Cotugno rinuncia al suo ? Massimiliano Scarabeo lo fa?
    Ma smettetela co sta storia di rinunciare!!! A livello comunale non è quello il problema. Un sindaco che prende 3000 euro al mese e lavora tutto il giorno, per me li merita tutti!
    Magari possiamo discutere dei 15.000 euro che si beccano i consiglieri regionali….

  29. Sorbo ha diritto al suo stipendio, forse non ne avevano diritto gli assessori e il sindaco della passata amministrazione visto che hanno intascatto migliaia di euro e hanno lasciato noi cittadini in mutande WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW SSSSSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRRRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  30. La cosa strana: solo” oggi ” vi ricordate di quelle persone arroganti, opportuniste,presuntuose, spavalde,quelle che hanno rubato, distrutto, ma quando vi ritrovate seduti a tavolino per un aperitivo, una cena, giocando una partita di pallone, andando in ferie insieme a loro, in quel momento cosa pensate?
    Chi ha un pensiero un giudizio negativo chi non nutre stima non riesce a fingere, cosa significa che in fondo in fondo anche voi vi servite di loro, del loro nome, della loro presenza….delle loro auto per apparire……pensateci, quanti di voi sono gli stessi giovani che il sabato si ritrovano con quelli che chiamate figli di arroganti…… esistono tanti reali problemi, offendere non li risolve!!!!

  31. A Venafro son tutti finti, brava anonima questa è una cosa vera…. Tutti i pagliacci che scrivono su questo sito quando li vedono in mezzo alla strada li salutano e gli leccano i piedi xche hanno paura….e dovranno continuare a guardarli e a giudicarli da lontano, pieni di invidia dentro di loro, invidia che può essere liberata solo nella cabina elettorale, facendo del male spesso anche a chi non lo merita . Ma dovete continuare a guardare e a…. Soffrire

  32. A Venafro son tutti finti, brava anonima questa è una cosa vera…. Tutti i pagliacci che scrivono su questo sito quando li vedono in mezzo alla strada li salutano e gli leccano i piedi xche hanno paura….e dovranno continuare a guardarli e a giudicarli da lontano, pieni di invidia dentro di loro, invidia che può essere liberata solo nella cabina elettorale, facendo del male spesso anche a chi non lo merita . Ma dovete continuare a guardare e a…Soffrire

  33. Tutti quelli che hanno commentato mi dicono se conoscono qualcuno ??! Conoscete d’appollonio ??! Conoscete Patriciello ?! Conoscete bianchi?!! Ci avete mai parlato??!! Vi hanno fatto qualcosa di male?! No?! E perché ne parlate male ?!!! Non è giusto chiamare ladri e criticare tutti .. Se hanno i soldi è perché lavorano e non possiamo essere invidiosi ragazzi. E non dite il contrario … Anzi se avete le palle andateglielo a dire a loro… Ma chi di voi ce le ha?!! Nessuno.

  34. DrakunoW

    giorgio smettila di dire cazzate , magari firmati visto che sei così superdotato

  35. Scusa drakunow ma quali sono le cazzate???! Così mi offendi… Io non ti ho offeso.. Io non ho detto altro che la verità.. Poi siccome ho fatto i nomi di questa gente dimmi perché non sei d’accordo … Quali cazzate avrei detto ?

  36. NON DIMENTICHIAMOCI DI UNA COSA IMPORTANTE…. La METÀ DEI VOTANTI HA SCELTO MARIO PIETRACUPA…. E quindi va rispettata anche l’altra parte di Venafro…..

  37. DrakunoW

    Le persone da lei citate fanno parte della vita quotidiana , certo che le conosciamo, ma nonostante i loro soldi non sono indispensabili per vivere bene a venafro, c’e’ anche chi se ne frega dei macchinoni e dei sabato sera da vip sul corso a sorseggiare vinello, se e ribadisco il ” se ” hanno i soldi , buon per loro ma visto l’accanimento di alcuni a prendersi il comune penso che sia tutto fumo ………… tutta apparenza.
    Cmq ci tengo a precisare che a Venafro ci sono persone che ci mettono la faccia e sono stufi dei soliti.

    Quindi non facciamo di tutta l’erba un fascio, grazie.

  38. …oh Giorgio,ma ci sei o ci fai?!…I SOLDI SONO UNA COSA…ESSERE SIGNORI E’ TUTT’ALTRO…e i tuoi “paladini” sono tutto tranne che SIGNORI!

  39. giorgio giorgio |

    caro il mio giorgino, tutti i brrrrr personaggi da lei citati, molti di noi li conoscono, perchè abbiamo avuto rapporti di lavoro, ci abbiamo lavorato direttamente, ci abbiamo parlato quando erano al potere perchè facevamo parte di associazioni, ecc. ecc. Proprio perchè li conosciamo li detestiamo (politicamente parlando); perchè loro ordinano, non consigliano; pretendono senza meritare; e sono stati puniti!!!
    Io sono un Sorbiamo convinto, e non mi sembra che lunedì sera in qualche piazza sono state portate mortadelle, prosciutti o caciotte; nessuno ha strombazzato clacson e trombe, perchè c’è molto rispetto per l’altra metà di Venafro che ha votato Pietracupa.
    Se avessero vinto i tuoi amichetti, che avrebbero fatto?!?
    E questo è solo l’inizio della fine, fidati…

  40. Caro mio signori si nasce… E qua a quanto pare ce ne sono ben pochi… Ma gente che lavora e guadagna non può essere additata come delinquente… Questo non è permesso a nessuno, tantomeno a noi… Di giudicare.. Quindi ti prego non esprimere giudizi stupidi. VI RICORDO CHE ANRONIO SORBO DA SETTE ANNI DICE CHE IL COMUNE NON PUÒ SOSTENERE LE SPESE DEGLI ASSESSORI E CONSIGLIERI E SINDACO… E ADESSO!???? DICE CHE LO STIPENDIO È DOVUTO??!! Chiedetelo a lui cosa diceva e scriveva… E vedrete se può dire il contrario.. Purtroppo scripta manent … Ciao a tutti

  41. L’inizio della fine?!! Ahahahahahah … Forse questa è stata una chimera… Un sogno… E vivilo fino all’ultimo perché non ce ne saranno più.. Un saluto caro.. Vedrai

  42. Non vi allarmate troppo. A breve si tornerà a votare…. anzi molto prima di quando crediate.

  43. DrakunoW

    sogna tu, se ci sono schede nulle da una , ci sono anche dall’altra e quindi? invece di sperare nelle nuove elezioni, spera che lavorino bene e cerchiamo di tenerci un sindaco per 5 anni , almeno che veramente siamo diventati la barzelletta del molise.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi