DAL PORTALE

BLOCCHIAMO LA TURBOGAS

E’ noto a tutti che la criticità della Piana di  Venafro dal punto di vista ambientale potrebbe aggravarsi qualora venisse realizzata la centrale turbogas della  Edison  a Presenzano.

Poiché la società Edison Spa ha in corso la procedura di riesame/rinnovo dell’AIA presso il Ministero dell’Ambiente, la nostra associazione con il WWF O.A  Molise e il supporto dell’Ente Parco Regionale dell’Olivo di Venafro, il CIF Centro Italiano Femminile sezione comunale di Venafro, l’associazione culturale COLLETTIVO DIVERGENTE e l’associazione civica Città  Nuova, hanno presentato delle osservazioni al Ministero rappresentando le criticità della Piana di Venafro chiedendo altresì un approfondimento istruttorio.

Nelle osservazioni è stato anche chiesto che sia convocata per la Conferenza dei Servizi la Regione Molise  attualmente esclusa dal procedimento AIA.

Per opportuna conoscenza le osservazioni oltre agli enti in indirizzo sono state inviate, al Sindaco di Venafro anche nella qualità di Presidente della Provincia di Isernia, al Sindaco di Sesto Campano e infine  al Presidente della Regione Molise affinché si attivino presso il Ministero per rappresentare gli interessi della popolazione della piana Venafrana.

In allegato osservazioni inviate:

https://www.mammesaluteambiente.it/web/wp-content/uploads/2019/12/nota-osservazioni_riesame-AIA-centrale-Presenzano-Edison_16-12-2019.pdf?x48130

Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close

Stai usando un ad blocker, per poter vedere il sito, disabilitalo.

Please consider supporting us by disabling your ad blocker