il 26 luglio si è svolto a Venafro il primo evento di raccolta firmato PlasticFree.
Siamo partiti in 14 verso la Villa Comunale per raccogliere i rifiuti che ogni giorno vengono abbandonati in un luogo frequentato da bambini, adulti ed anziani.
In un’ora e mezza abbiamo raccolto 7 sacchi immondizia che varia dalla plastica alla carta, al legno, al ferro, ai palloni da calcio, alle magliette, alle transenne!
Durante la raccolta, con molto piacere, una ragazza ha chiesto di avere anche lei un sacco per aiutarci!
Questo è stato il primo di una lunga serie di eventi che organizzeremo in tutte le zone della Città!
Ringrazio il Comune di Venafro ed il Sindaco Alfredo Ricci per averci dato, tramite il protocollo d’intesa, la possibilità di organizzare questo evento.
Ringrazio Jessica Caccioppolo, la nostra Referente Provinciale per essere venuta e soprattutto per essere sempre presente.
Ringrazio tutti i volontari che hanno partecipato, dai grandi ai più piccini (che dal primo passo hanno iniziato a raccogliere ogni minimo rifiuto, dalle cicche di sigarette alle bottiglie di vetro).
Ringrazio chi ha contribuito all’organizzazione di questo evento ma che per motivi di salute non ha potuto partecipare!
Ringrazio il Mood cafè per averci ospitato e soprattutto per aver messo a disposizione bottiglie d’acqua prima di partire e l’anguria del Chioschetto alle fontane dopo il lavoro!
Restate connessi perché a Settembre, con un po’ più di fresco, organizzeremo il prossimo evento e vi aspettiamo numerosi!
“Se hai amore per la tua città ti aspettiamo, sarà un motivo in più per ognuno di noi, a dare il proprio contributo!”
Jasmine Moauro
Jasmine Moauro