download

6 MESI SI AMMINISTRAZIONE SORBO, TIRIAMO LE SOMME ANZI, TIRATELE VOI….

835 26

Amministrare è difficile, a volte è facile cadere nel pronunciare la frase ” siamo andati per grazia e abbiamo trovato giustizia”, ci sono cose dietro l’amministrare che i cittadini non sanno  e forse non sapranno  mai, meccanismi delicati che sono puro abbaglio di chi amministra e dei dipendenti del comune, il portale ha una sua linea e le sue idee ( visto che è gestito da menti libere), non mette becco in questa news.

Cosa è cambiato con l’amministrazione Sorbo? lo lascio a voi , anonimi e non ,non interessa , ditelo voi.

There are 26 comments

  1. iniziamo con il dire che questa è stata la prima estate ricca di eventi e il primo natale con delle illluminazioni degne di essere guardate.

  2. Io per adesso gli imputo una sola colpa……cercare di risanare le casse in pochissimo tempo dimenticandosi dei problemi che affligono i cittadini , capisco le difficolta’ economiche del comune ma loro devono capire anche le nostre , lavoro che non si trova in primis…e quindi tutto quello che ne sussegue.
    Adesso stanno arrivando le cartelle della tares per chi dal 2007 non era in regola con i metri quadrati dichiarati…..un altra mazzata , io credo che l’amministrazione poteva anche far pagare solo il 2013 ( o al massimo anche il 2012 ) mettendo cosi tutti in regola con un gesto che sarebbe stato apprezzato da tanti cittadini , soprattutto da chi involontariamente non ha dichiarato con precisione quello che doveva e dai furbetti della situazione , ma visto il momento critico che stiamo vivendo non si poteva aspettare almeno qualche altro mese prima di inviare quest’altra mazzata ? a cosa è servito dilazionare la tares se poi arrivano altre cartelle da pagare ? e poi in un mese dove ci sono altre scadenze da rispettare , bollo auto e canone tv.
    Un po’ di sensibilita’ in piu’ niente ?

  3. se poi per pagare gli eventi e le luminarie ci devono tartassare allora era meglio un estate tranquilla e un natale senza luci………tanto eravamo gia’ abituati !!

  4. Per quante ne ha cantate a quel povero Nicandro Cotugno doveva, almeno dipingere le case di vernice a base d’oro.

    D’oro ha ricoperto invece solo la sua di casa, infatti pare che siano tre le mensilità che percepisce, quella come sindaco, com professore e come consigliere provinciale ( c’hai provato anche a predere la poltrona regionale ma non ci sei riuscito).

    Qual è il cambiamento promesso se questa amministrazione è la brutta copia di quella di Cotugno?
    sfido chiunque a rispondermi su questo blog.

    Alfredo ricci uomo di michele iorio, la tommasone , valvona, iannacone nuova che ha come mentore il grande economo ambito da tutti i comuni nazionali, benedetto iannacone.

    la maggior parte dei voti guadagnati dalla lista gli sono arrivati da michele iorio bramoso di vendicarsi sui patriciello, che alle ultime regionali sono passati con frattura ( altra grande figura di merda e ben ha fatto scarabeo che vi ha messo nell’angolino e vi ha fatto fare la fine delle botte a muro, grande squalo del volturno non ti smentisci mai), iorio ha mandato i suoi 4 cavalli da corsa, ricci con 900 voti, poi l’altra anonima con 800 voti, la tommasone , valvona e ha aggiunto 2000 voti a una lista di perdenti.

    Il Sindaco ha usato l’ego di città nuova per far credere il cambiamento ma dentro si è portato quelli che ha criticato , che ha martoriato per anni ed anni, ha fatto più errori lui in sei mesi che manco un dalmata sotto effetto coca avrebbe fatto , ha perso per affidare direttamente il palazzetto alla squadra del basket dove tutti sanno che collabora il fratello, è stata una prepotenza costata migliaia di euro ai venafrani , perchè? l’avvocato colalillo ( dove lavora ricci il vicesindaco) non si conosce ancora qundo sia costato al comune, il sindaco prepotente e in questo caso ignorante in” materia” e l’ha dimostrato, vista la grande figura fatta al tar, ma arriviamo al punto , quanto è costato questo avvocato? Vogliamo le cifre intere, i venafrani lo sanno che è costato circa 15 mila euro (così si dice). Su questo non siete trasparenti vero?

    E qui entra in gioco un’altra figura mistica della vecchia e defunta città nuova, il santone comunista con il portafogli a destra, il trasparente , l’uomo per la gente e con la gente , no quello che si fa i cazzi suoi i provincia prendendo circa 11 mila euro l’anno insieme a ricci che ne prende altri nove, oltre lo stipendio da vicesindaco e quello che percepisce per il suo lavoro come legale nello studio Colalillo.Il cuzzone che con una delega al nulla non si capisce quale sia la sua funzione .
    E Carlo Potena? Un commercialista con i contro…………….. fuori e al posto suo un tecnico dell’enel ma veramente scherziamo? Forse dobbiamo a questa forzatura il fatto che non è stata trovata una soluzione alternativa alle tasse spropositate.

    Ha parlato di meritocrazia per una vita e cosa è stato capace di fare?

    Si prende i suoi bei tre stipendi ( quelli che conosciamo)
    ha 5 Consiglieri come isernia che è tre volte piu’ grande , non ha ridotto di 1 euro i privilegi della sua giunta.
    L’ospedale, disse che si sarebbe legato con le catene, catene?
    L’ospedale è chiuso, forse manco se n’e’ accorto.
    Le abbiamo viste caro sindaco , le catene, quelle che sta mettendo ai piedi dei venafrani con le tasse da strozzo per continuare a fare i comodi suoi lei e la sua giunta, glielo dico pure chi vince l’appalto della palazzina liberty ok ? si chiama Vincenzo C. come faccio a saperlo ? si faccia due conti.
    le dico chi sta preparando il progetto per le scuole? il padre di un assessore
    Vuole che le dico chi sarà il progettista della bretella che lei tanto porta? sempre il padre di una assessore.

    posso andare avanti fino a dopodomani se voglio, solo una cosa , non si permetta mai più di pensare minimamente che lei sia il prim vero sindaco dopo vincenzo ottaviano, non si permetta mai più, lei è il peggior sindaco che venafro abbia mai avuto la sfortuna di conoscere insieme a cotugno.
    Hai vinto per 200 voti, approposito giovanna capasso era la prima non eletta perchè hai fatto quel notte presidente di città nuova? mi sembra anche che la capasso sia laureata come mai l’ha abbandonata dopo le elezioni? ah si capisco…..

    Se si fosse presentato con una lista fatta con coerenza e rispetto delle parole date lei prendeva 300 voti a venafro e con tutta la lista si e no 1500 voti ( abbondiamo)

    un cittadino

    E la smetta di ergersi a santone in quel gruppo gestito in stile mussoliniano, dove la censura di lei e di quella pseudo amministratrice ha fatto l’acido, non si può dire nulla che cancellate.
    E basta comunicati su facebook, i comunicati devono essere esposti sul sito istituzionale del comune.
    Domani faccio il secondo round se qualcuno mi dovesse rispondere.

  5. mai parole furono più vere, hai dimenticato il caos in cui si vive da quando sono arrivati, quell’ignorante ai segnali stradali sta facendo un casino spaventoso. Madicosacivogliamomeravigliare

  6. Candidati tu alle prossime elezioni, forza!!! Non hai neanche il coraggio di firmarti e ti permetti pure di sindacare l’operato altrui? Figurarsi se avresti mai il coraggio di candidarti! Che bello l’anonimato vero? Spariamo a zero tanto nessuno sa chi siamo! Vorrei ben vedere se avresti il coraggio di dire in faccia tutto quello che hai scritto qui ad ogni persona che hai nominato!!

  7. Mi sembra che tu non ti sia firmato

    ma che c’e’? colpiti e affondati? non c’e’ una sola falsità in quanto scritto, lista bluff, presa in giro per i cittadini.
    Amministrati dalla ex lista di nicandro cotugno.
    tutta gente riciclata, l’unica nuova è jessica, capirai, ma ditemi una cosa la tommasone invece quanti incarichi occupa, quanti stipendi prende.
    Vi fa male la verità, avete paura e gridate all’ingiuria ,ma venafro sa che questa è una lista fatta per prendere la poltrona e visto che la prova delllo spreco c’e’ dovete solo stare zitti , mettici la firma tu che poi firmo io e ti conto tutti ************************firma che ti seguo a ruota.

    messaggio da admin: oooooooooooooooooooooooooooh e calmiamoci n’attimo no?

  8. Ma firmati tu che spari a zero sulla gente!! Calmino calmino….ti senti forte a minacciare dietro un pc vero? Hai la codina di paglia?
    😉

  9. Prima di dire qualunque cosa bisogna avere obiettività nei giudizi perché in questo momento non voglio nemmeno immaginarla un’amministrazione con un sindaco campobassano, subito dimissionario dopo il primo consiglio comunale!
    Per il momento il mio giudizio resta sospeso poiché per me è troppo presto darlo ora anche se alcune situazioni non mi sono piaciute sia da parte della maggioranza sia da parte dell’opposizione vedi la situazione della mensa del bambino alle elementari vicino don rocco vedi alcune circostanze in cui si è pensato più a questioni societarie che a quelle della collettività.
    Il mio giudizio sarà dato a maggio 2015 quando quest’amministrazione maturerà 2 anni di lavoro e solo allora secondo me si potranno tirare delle somme.
    Un consiglio da cittadino però voglio darlo, visto che è stato detto che da ora in poi non ci sarà tolleranza sui parcheggi… si attivino per creare, nel centro città, altri spazi per i parcheggi magari rivalutando le idee della zona ferroviaria (ormai dismessa) o quell’idea che prevedeva un parcheggio nella zona in cui c’erano i container nell’area delle scuole elementari di via colonia giulia. Il centro città scoppia e bisogna trovare nuovi spazi o nuove soluzioni…

  10. Calmino o no , colpiti e affondati. Amministrazione Sorbo ? no amministrazione Cotugno riciclata.

    Carta canta

  11. Carta canta?? |

    Ma quale carta? Sono solo sciocche e presuntuose calunnie dettate da chissà quale astio nei confronti delle persone citate! Sei mesi di amministrazione…e che volevate? I miracoli? dopo 20 anni di totale abbandono nemmeno Cristo in persona ci poteva mettere una pezza a tutti i danni fatti!! Tempo al tempo. Magari falliscono anche loro ma non lo si puo’ dire certo dopo sei mesi!!!

  12. come fa il suono della nave affondata? flop?

    colpiti nel segno, altro che calunnie e diffamazioni, non mi detta nessuno , guardo e giudico, devo dire che come lista di michele iorio non c’è male , è peggio di quella di cotugno, almeno cotugno non prende tre stipendi 😉
    Tre stipendi , vergognateviiiiii sputate in cielo ma assicuratevi che non ci sia il vento. Vergogna

  13. Non sai neanche leggere!! |

    Non ho scritto che qualcuno ti detta hahahhaha!!! E pretendi pure di criticare!! Datti all’ippica!!

  14. non mi tiri nell’offesa, inutile , io ho esposto quello che è un dato di fatto e tu potrai dire qualunque cosa ma resta.

    Cosa , qual è il tuo problema? non hai risposte e questo mi basta, dopotutto cosa ci si può aspettare da uno che crede e spera in questa amministrazione.

    E’ stato facile criticare , amministrare è altra cosa e da quel che vedo manca la stoffa del leader.

    Forza Mario Pietracupa

  15. L’importante è crederci!! E tu ci credi assai!!! 😀 Effettivamente criticare in anonimato è comportamento da persona coraggiosa e intelligente. buon lavoro Walter…hai tanto da studiare!

  16. Verba volant, scripta manent

    Baciate i piedi al possente michele iorio , è a lui che dovete dire grazie.
    Io non ho votato Sorbo e ho fatto la cosa giusta.

    Taci anonimo quanto me

    Ripeto : metti la tua firma che io svelo la mia identità

  17. Non si puo’ più replicare al tuo post!!! Come mai?? Comq io sarò anonimo quanto te ma non sparo a zero su nessuno quindi taci e firmati se hai il coraggio!!!

  18. Firmati tu ,fa male la verità? sussurramelo lentamente, ripetimelo all’infinito.
    Ripeto firmati e mi firmo ,non ho problemi a firmarmi ma lo faccio quando lo fai tu, che ti regalano per difenderli? Ciao ele ;D

  19. sai cosa penso?? Che siamo due coglioni!!! Sia io che difendo che tu che attacchi!! Il tempo sarà giusto giudice!!! Ciao caro…..è stato un piacere!!!

  20. Walter l'originale |

    io ho solo elencato cos’è realmente questa amministrazione, il tempo poi? ancora? non bastano i danni fatti, ti prego basta.
    Sorbo non sa governare l’ha dimostrato in partenza perdendo il ricorso al TAR della Scarabeo Calcio A 5 e facendo pagare questi suoi errori ai cittadini e non contento delle promesse mancate, delle illusioni sparse tra i suoi elettori, ha aumentato le tasse smisuratamente pur mantenendo le sue due mensilità.
    Il direttore generale? non l’ha tolto ? strano ne ha parlato tanto in passato
    L’ospedale? non aveva detto che si legava davanti l’ingresso? definitivamente morto
    Su per cortesia, posso scrivere per altri due anni.
    Forza Mario Pietracupa.

  21. Adriano Vaccone |

    Noi venafrani siamo peggio dei miei colleghi: mai uniti in nulla…
    Comuqnue, vista la situazione, ci sono tre soluzioni attualmente attuabili (se le accettate da uno che è andato via da Venafro da anni):

    Numero 1: se Sorbo era l’alternativa e non funziona, ripristinare per riavere cosa c’era prima.

    Numero 2: se Sorbo è l’alternativa, magai, nonostante un inizio non direi brillante, si rifarà a breve ed il suo mandato sarà più florido.

    Numero 3: se Sorbo doveva essere l’alternativa, ma non funziona, provare a fargli capire che sta sbagliando e quindi bisogna salvare il salvabile: fare un rimpasto del governo locale, pressare perché si attenga al programma elettorale, rinunciare ad altri incarichi (con relativi privilegi, soprattutto economici) per impegnarsi anima e corpo alla sua città.

    Io ho visto i cittadini in piazza per l’ospedale. Qui c’è in ballo il futuro della nostra terra. Perché non si organizza una PACIFICA manifestazione per fargli capire che le cose debbono cambiare?

    Adriano Vaccone, nato a Venafro ed ex residente, che non rinnega mai le proprie origini e la propria terra (anche se certi venafrani non meritano nemmeno questo).

  22. DrakunoW

    Dobbiamo essere obiettivi nel dire la nostra:
    Sorbo ha fatto degli sbagli, ma non dimentichiamo il passato, attenzione, non dimentichiamo cosa è accaduto, partendo dalle scuole affittate a privati per arrivare allo schifo neve dove addirittura si è speculato sulla nafta . Sorbo sta facendo i suoi sbagli sicuramente e io sono il primo a dirglielo, forse mi sono anche un po’ troppo accanito vedendo nella sua squadra dei mercenari dell’ultimo minuto.
    Ha le sue colpe , ma credo che gli va ancora dato tempo, anche se un pò di trasparenza non farebbe male, visto che lui della trasparenza e meritocrazia ne ha fatto la sua bandiera alle scorse consultazioni elettorali.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi