DAL PORTALE

STUDIO EPIDEMIOLOGICO – PRIMI DATI fonte: mamme per la salute

L’Associazione “Mamme per la Salute e l’ambiente” il giorno 15 novembre 2021 sarà presente a un incontro da remoto con rappresentanti dell’IFC e dell’ISAC del CNR di Pisa, con il Sindaco di Venafro, l’assessore Ambiente del Comune e il dott. Terzano dell’Isde Molise.
Le informazioni sullo studio attualmente in nostro possesso ci sono pervenute a seguito di richieste di accesso agli atti promosse dell’Associazione stessa. Confidiamo che l’incontro dei prossimi giorni sia utile ad acquisire notizie ulteriori e, soprattutto, che, in vista della consegna dello studio, venga inaugurato un nuovo corso, caratterizzato dalla condivisione allargata delle informazioni e dalla partecipazione democratica della cittadinanza al dibattito sui temi della salute e dell’ambiente.
𝐏𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨, 𝐞̀ 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐟𝐢𝐧 𝐝’𝐨𝐫𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐢𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐬𝐞, 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐫𝐢𝐜𝐞𝐯𝐮𝐭𝐢 𝐢 𝐝𝐚𝐭𝐢, 𝐯𝐨𝐫𝐫𝐚̀ 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐥𝐢 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞, 𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐞̀ 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐦𝐞𝐬𝐢 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐛𝐢𝐨𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐕𝐨𝐥𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨.
Vogliamo così proseguire il nostro decennale impegno e, soprattutto, farci voce dei molti cittadini che chiedono sempre più fortemente un impegno partecipato, al quale noi intendiamo assolvere promuovendo ulteriori studi e indagini grazie ai fondi già in nostro possesso e alle future campagne di raccolta di nuovi fondi.
La situazione ambientale è troppo seria e troppe sono le domande ancora rimaste senza risposte.
Da sempre, ci piace caratterizzarci per azioni autenticamente concrete. Continueremo, con ostinata caparbietà e col il sostegno dei cittadini, a farlo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button