Venafrano.org

Prima divisione Maschile di Pallavolo: Il Venafro Volley sul tetto del Molise!

Il 2014 è un’altra di quelle annate che resteranno impresse sulla bacheca del Venafro Volley. Dopo la vittoria del campionato under 18 femminile, il sodalizio del presidente Nardolillo mette a segno un altro bel risultato, aggiudicandosi il maggior campionato del Molise, quello di prima divisione, addirittura con ben tre giornate di anticipo.
La squadra allenata da coach Davide Ionata è stata finora una schiacciasassi. Solo una gara persa e quattordici vittorie, questo il bel carnet, culminato con l’espugnazione del campo di Ururi, dove mai prima si era vinto, mentre sabato scorso si è incassato un eloquente 0-3. Indiscutibile il valore dei giocatori, a partire dallo stesso coach Ionata, atleta con esperienze anche di serie B, fino agli idoli locali Mario Alfano, Matteo Scarabeo, Francesco Cavaliere e Carmine Di Irio, ai prodotti del vivaio Mattia Masella, Luigi Simeone e Francesco Palumbo, passando per i neo acquisti di lusso come l’opposto Ernesto Magnifico da Sant’Agapito e Edoardo Greco, ritornato a Venafro dopo l’università, e senza dimenticare l’apporto fondamentale da Isernia di giocatori come Daniele Galeazzo e Davide Sellitto le presenze poco frequenti ma di gran valore come Pietro Casale, impegnato per gli studi fuori regione, o
Francesco Di Tore, neo-tesserato.
Insomma un gruppo davvero difficile da fronteggiare, che ha viaggiato in lungo e largo per tutta la regione imponendo il proprio gioco e che meritatamente (e con largo anticipo) va a sedersi sulla cima del Moloise a raccogliere la gloria.

Related Articles

Back to top button