DAL PORTALE

Nicandro Cotugno ricorda a Sorbo “SORBO, I PISU GRANDE RISULTATO DELLA MIA AMMINISTRAZIONE”

Ancora una volta, Sorbo, non è sincero e corretto. Come già ho detto nei mesi scorsi, i Pisu è opera della mia amministrazione.

Rivendico nella maniera più assoluta il risultato di tale progetto. Quando ci fu l’opportunità di partecipare al bando dei Pisu, immediatamente ci attivammo e creammo la struttura idonea e capace di affrontare e sfruttare questa grande occasione.

Abbiamo lavorato giorno e notte, insieme con l’intera struttura comunale, con l’agenzia specializzata a cui ci rivolgemmo per la partecipazione al bando, e, con i Sindaci di Pozzilli, Sesto Campano e Conca Casale, per poter presentare il piano (da 9 milioni di euro oltre eventuali premialità, che potevano arrivare fini a 16 milioni) entro la perentoria data del 30/11/2011, che abbiamo regolarmente rispettato.

All’epoca ( a ragione, dico oggi) parlai di Pisu come grande svolta epocale per Venafro, sia in termini di opere pubbliche, sia in termini economici e di posti di lavoro.

Ovviamente, all’epoca, come al solito, venivo deriso dagli oppositori , dai denigratori (in primis Sorbo), che mi accusavano di fare solo chiacchiere e populismo.

Ecco, oggi i risultati di quel lavoro, di quella intuizione, milioni e milioni per Venafro e per l’intero territorio.

Purtroppo, i frutti di una azione amministrativa ed i suoi benefici, si raccolgono molto dopo, come in questo caso, l’importante però è lavorare per l’interesse della comunità, anche di vedere i risultati quando non si è più amministratore e ci sono altri (anche se politicamente scorretti).

Perciò, non consento a nessuno di prendersi i meriti, oggi, dei Pisu, ancor meno al Sindaco Sorbo che mi ha sempre ostacolato nella mia azione amministrativa.

E’ troppo facile oltre che scorretto, oggi prendersi i meriti. Ma quali meriti. I meriti degli altri? Siamo onesti e sinceri.

Il Sindaco Sorbo, comunque può chiedere tranquillamente al mio ex ass. Benedetto Iannacone che con me ha curato con grande competenza e professionalità i progetti sui Pisu, anche perchè è stato un suo grande sostenitore ed oggi occupa un ruolo importante nella amministrazione comunale.

I Pisu è opera della mia amministrazione e non di quella attuale, è sufficiente riprendere tutta documentazione esistente per confermare quanto da me sostenuto.

Caro Sindaco, non prenderti i meriti che non sono tuoi, ma di altri, invece, una volta per tutte, dici ai cittadini cosa vuoi fare di tuo e soprattutto di nuovo, perché dopo 6 mesi ancora non lo hai fatto, unico Sindaco in Italia.

Nicandro Cotugno

4 Comments

  1. Comunque vedete di FARE quello che DITE che non ha fatto COTUGNO, e muovetevi pure perche’ sono passati sei mesi, e non si vede niente di niente!!! minchia@@@
    un cittadino..

  2. Sono sconvolto dalla faccia tosta di questo personaggio. Ma certa gente non si vergogna neanche un po’? E’ un comportamento degno del soggetto ma è davvero patetico. Ormai sta sfiorando il ridicolo….

Back to top button

Disabilita il blocco annunci per cortesia

Please consider supporting us by disabling your ad blocker