Torneo di Golf “Adozione a distanza”

0
5

Domenica 7 luglio al Varvarusa Golf Club in Filignano si è tenuta una gara di beneficenza dal titolo “Adozione a distanza”, il cui intero incasso sarà devoluto alle Suore Francescane Immacolatine di Pietrafedusi che, nella loro missione in Brasile, forniranno il necessario per l’istruzione scolastica e medicinali per un intero anno a ben 17 bambini che vivono nelle favelas.
La manifestazione è stata un gran successo: nonostante i tempi di crisi, sono stati raccolti ben € 1.700, un importo ben più alto di quello donato nel 2009, che allora permise l’adozione di 12 bambini, tanto a dimostrazione che la sensibilità verso certe tematiche è sempre viva.
Al torneo hanno partecipato ben 28 golfisti, esperti ed in erba, che hanno giocato con la classica formula louisiana cat. unica, riportando un’ottima media scores e, soprattutto, regalando la loro quota ai 17 bambini brasiliani.
La migliore è stata la coppia Faccenda Gianni – Grillo Maurizio quale miglior netto (ossia la coppia che ha impiegato il minor numero di colpi per effettuare il percorso di 9 buche), premiata dal Vice Presidente del Varvarusa Golf Club, dott. Carlo Potena. La classifica categoria unica con handicap (si tiene conto dei “punti di benefit” per ogni singolo giocatore) vede al primo posto la coppia De Gennaro Lello – Iovino Enzo, al secondo posto Minutillo Pino – Pettine Luca e al terzo la coppia Maritato Mattia e Antonio.
I premi sono stati offerti da……………………….
Al termine della gara i golfisti e gli altri presenti hanno partecipato alla cena sul campo, con pietanze e bibite gentilmente offerte da Hotel Dora, Quadrifoglio, Macelleria da Sergio & Tonino, Panificio di Mambro e dalla Pasticceria F.lli Capaldi, nonché da Munchies di Nicandro Marinelli e Li.Vin. di V. Lonardo, che hanno donato di cuore, sposando appieno la causa, i loro prodotti e permettendo di raccogliere altre donazioni.
Agli stessi partecipanti alla cena, attraverso un’estrazione, sono stati offerti premi offerti da Buffetti, Caffè Elle, Via Vai Cafè, Bar Il Centrale, Bar Red Rose, Crazy life, Pizza Sprint, Neri Neri Solarium, Eleven Club, Caccia e Pesca di Cortellessa SG.
Finita la cena tutti i partecipanti erano in attesa della gara di put in notturna (ideata dal Vice Presidente della Commisione Sportiva Maurizio Grillo) su un green illuminato per l’evento, ove i premi maggiori sono stati assegnati dopo aver superato la prova con uno o più colpi.
Per tali premi si ringraziano: Gioielleria Baccaro, Marilungo Davide, Supermercati Crai, La Golosa, Ristorante – Pizzeria Il Traliccio, Ottica Baccaro, Ristorante-Pizzeria Rosso Cardinale, White Club, Remo Pompeo Fiorista, Fabolous Café, DSA di Siravo Anna…………………………………..
Un grazie, inoltre, a Europea 92 Spa, a AXA Ass.ni di Sergio Albanese ed al Ristorante La Viuzza, che hanno voluto generosamente contribuire all’evento.
Si ringraziano, inoltre, Rosario Guarini e Rossella Marilungo, che tanto hanno creduto nel progetto benefico, Giustino Verrecchia, Raffella Vizoco, Nino Gancilli Nico Riggione, Sofia Tedeschi, Nando Marilungo per la collaborazione, nonché Laura Verrecchia, Amedeo canale e Massimo Pinelli per aver allietato la serata con la loro musica.
Un pensiero di ringraziamento speciale al Sig. Ricci Marciano che con le sue parole ci ha spronati a dare corso alla seconda edizione del Torneo di “Adozione a Distanza”.
Anche se questo contributo rappresenta una piccola goccia in un grande mare, siamo soddisfatti di poter essere riusciti a garantire un aiuto a questi bambini bisognosi.
Varvarusa Golf Club