Il Gruppo di Venafro si riunisce e si apre a tutti per ricominciare
Nato il 10 marzo 1968 come GRUPPO NOI GIOVANI si è trasformato nel tempo per diventare IL GRUPPO DI VENAFRO e ultimamente si è modificato in associazione on-lus.
La sua vita è stata sempre difficile non solo per la ben nota indifferenza delle pubbliche amministrazioni comunali, provinciali e regionali, ma anche per le ovvie difficoltà organizzative che riguardano tutte le associazione fondate sul volontariato.
Da qualche tempo IL GRUPPO DI VENAFRO ha due sedi prestigiose nel Centro Storico di Venafro che molto spesso sono utilizzate da altre associazioni mentre si perdono grandi occasioni per sostenere quel processo di valorizzazione culturale che è la motivazione principale del suo esistere.
Ora siamo ad un bivio.
O
si potenzia l’attività aprendo l’Associazione a nuove iscrizioni finalizzate ad un programma concreto di attività 2013-2014
oppure si decide di sopravvivere in attesa di nuove occasioni.
Per questo, su iniziativa di alcuni soci, si è deciso di tenere un’Assemblea aperta per verificare la disponibilità di gente di buona volontà disposta a mettersi in gioco per rilanciare un programma di incontri e di iniziativive nell’interesse della cultura venafrana e molisana.
Iscritti o non iscritti siete tutti invitati ad intervenire il giorno