Nicandro Marciano e Daria: i nostri eroi a fumetti

0
4

Sarà presentata domani (martedì 29 maggio 2012) alla stampa e al pubblico una importante iniziativa culturale inerente i Santi Martiri della Città di Venafro.
“Nicandro, Marciano e Daria: i nostri eroi a fumetti”. Questo il titolo del volume che sarà illustrato all’interno della Basilica di San Nicandro, in Venafro, alle ore 16.00.
Il progetto culturale prevede la distribuzione gratuita dell’opera in tutte le scuole di Venafro, mentre parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al convento cittadino.
Ad aprire i lavori sarà Francesco Tomasso, ideatore del fumetto. Previsti, poi, gli interventi di fra Giampiero Ritrovato, guardiano del Convento dei Frati Minori Cappuccini e autore del soggetto, di Antonella Pietrangelo, che ha curato la sceneggiatura, e di Raffaella D’Uva che ha realizzato le illustrazioni.
La parola passerà quindi al presidente del consiglio regionale Mario Pietracupa, al presidente della Provincia di Isernia Luigi Mazzuto, al vescovo della diocesi Isernia-Venafro mons. Salvatore Visco e al presidente della Pia Unione Angela Mancini.