Venafro Volley campione di prima divisione femminile

0
1

Per la prima volta la città di Venafro in cima al volley Molisano

Vittoria 3-0 contro Ururi nella sfida decisiva
Il Venafro Volley centra l’obiettivo che si era prefissato a inizio anno e conquista il campionato di prima divisione femminile molisano battendo 3-0 l’Ururi nella finalissima tenutasi lo scorso 12 maggio a Venafro.



Il match è stato interamente dominato dalle venafrane: su tutte è spiccata il capitano Michela Morelli, migliore in campo, ma sono stati fondamentali gli attacchi delle schiacciatrici Mara Morelli, Lorella Matticoli e Francesca De Luca, i muri invalicabili di Alessia De Luca, la prestazione difensiva di Ludovica Di Geronimo e la sapiente regia di Fulvia Di Iorio, coadiuvata a tratti da Michela Baccaro.
L’unico brivido si è vissuto nel primo set quando le ururesi, staccate 21-9, si sono rifatte sotto fino al 22-17. Però non è bastato: il parziale è stato siglato dalle nero-arancio 25-19.
Nella seconda frazione il Venafro ha viaggiato a pieno ritmo, come testimoniano i parziali di ampio distacco, fino al conclusivo 25-15.
Nel terzo ed ultimo parziale ancora una volta il Venafro è partito bene (10-2) ma l’Ururi ha cercato di restare in partita e ha rimontato fino al 23-20. la palla che scottava sembrava non voler cadere più fino a quando un’invenzione dell’alzatrice venafrana Michela Baccaro – un palleggio fintato che ha spiazzato la difesa avversaria – ha chiuso la disputa e portato il risultato 24-20. La pressione è diventata troppa per le ospiti, che di lì a pochi istanti hanno perso set e partita 25-20 mentre i tifosi locali erano in tripudio insieme alla dirigenza e, ovviamente, all’intera squadra.
Il Venafro Volley centra così il terzo obiettivo stagionale, dopo aver vinto l’under 18 maschile regionale e la under 16 femminile provinciale, ed è ancora in corsa per il titolo del campionato di prima divisione maschile.
La soddisfazione è doppia per la società del presidente Carlo Nardolillo perchè al quinto anno dalla sua fondazione e al terzo da quando ha una prima divisione femminile porta la propria città in vetta al volley molisano, fatto mai verificatosi a Venafro.
Le foto della partita e le informazioni sul campionato sono sul sito www.venafrovolley.com