Miracolo! Sbloccati i fondi per piazza Castello…riprendono i lavori fermi da un paio di mesi…l'annuncio con nota comunale….

0
3

San Nicandro ha fatto il miracolo!Sbloccati i fondi per piazza Castello. Con questo titolo è stato diffuso stamattina un comunicato comunale. A firma del primo cittadino:
“I finanziamenti per la realizzazione di piazza Castello sono stati sbloccati”. È quanto comunica il Sindaco Nicandro Cotugno. “E’ stato completato l’iter burocratico e possiamo finalmente comunicare che abbiamo a disposizione i fondi necessari per realizzare l’opera. Fondi che, mi preme sottolineare, ci siamo procurati e ci siamo fatti addirittura anticipare dalla Regione Molise nei mesi scorsi. È un traguardo importantissimo, una promessa mantenuta ed un’opera necessaria ed importante per la nostra Città. La sistemazione di piazza Castello così come il recupero della palazzina Liberty, lo ribadisco ancora una volta, sono opere a cui teniamo tantissimo e che daremo alla Città prima della scadenza elettorale, mantenendo fede alle promesse fatte. Con un pizzico di rammarico, però, presumo che la notizia non sarà accolta con altrettanto entusiasmo da coloro che da sempre e anche in quest’ultimo periodo, con il consueto spirito disfattista, hanno cercato in tutti i modi di ostacolare la realizzazione dell’opera, opponendosi in tutti modi con futili ed inutili azioni. Ciò nonostante ho continuato a lavorare in silenzio e in stretta sinergia con la Regione Molise ed in particolare col dott. Nicandro Pilla che desidero ringraziare per la grande professionalità e l’attenzione, non certo campanilistica, riservata alla nostra Città. Senza dubbio, il suo operato è stato determinante per lo sblocco dei fondi. Inoltre, nonostante le tante critiche ho prorogato fino al 30/06/2012 l’incarico di RUP all’arch. Franco Valente, scelto per le sue indubbie qualità professionali, considerando la complessità dell’opera, e non certo per motivazioni politiche. Ho perseguito con tenacia un obiettivo fondamentale per la nostra Città, a dispetto di tutte le critiche e senza alcun tornaconto politico, come dimostra chiaramente la nomina dell’arch. Valente. I lavori inizieranno subito e il mio auspicio è quello di concludere i lavori per le feste patronali di San Nicandro e, comunque, se ciò non fosse possibile, appena dopo.
molise24