" Tra una settimana vi stupirò… con una notizia grossa"- strana telefonata del sindaco.. mentre infuria la polemica sui conti comunali dissestati e su altro…

0
1

Una sorta di atout o jolly. Il classico asso nella manica. Da giocare tra qualche giorno. Dice di averlo il sindacoNicandro Cotugno. La telefonata si è svolta sotto mezzogiorno di due giorni fa. Col cellulare.

Dopo la voce della segretaria personale…pronto sono il sindaco. In questi giorni sto subendo attacchi da tutti i giornali– dichiara abbasta concitato il primo cittadino- La prossima settimana vi stupirò. Darò una notizia eccezionale… straodinariaCe la può anticipare?< No. Ma sarà una notizia che desterà sorpresa e meraviglia tra tutti ( politici e giornaisti ndr.)> Ma oggi ci sono problemi di bilancio o no?< Dico che vi stupirò. Ho messo al lavoro un tavolo di tecnici e di esperti, che mi stanno facendo un lavoro eccezionale. Per recuperare tutto ( tempo perduto e soldi? ndr.)>. Il sindaco continua ad essere sibillino. A giocare al rialzo. D’astuzia e di rimessa. La telefonata meritava di essere riportata, parola più parola meno. La verità è che da un po’ di tempo le settimane al Comune si susseguono tutte uguali. Anzi col passare del tempo tutto sembra andare di male in peggio. Poi è come se a giugno stesse per giungere il baratro amministrativo. L’atto conclusivo e finale di una corsa ad ostacoli. Un muro o un burrone dinanzi al cammino politico ( cambiano poco gli effetti ndr.). Che settimana sarà verso le Idi di maggio?molise24