Un commento in news: Provincia di Isernia non adempiente a quanto prescritto dalla Legge Finanziaria 2008 (l 244/22007)

0
2

volevo segnalare che la Provincia di Isernia è COMPLETAMENTE inadempiente per quanto prescritto dalla Legge Finanziaria 2008 (l. 244/2007). Qui un riassunto (http://www.governo.it/Presidenza/operazione_trasparenza/consulenti.html)Nello specifico dall’aprile 2011 non vengono pubblicate le consulenze ed incarichi esterni dell’ente (sebbene ce ne siano a bizzeffe) (http://www.provincia.isernia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=89&Itemid=61) e, soprattutto, non sono MAI e, sottolineo, MAI MAI MAI publicate le consulenze ed incarichi esterni dell’Agenzia SFIDE. Agenzia controllata al 50,01% (http://www.provincia.isernia.it/images/stories/trasparenza/Partecipazioni_in_societ_dati_al__31_12_2010.pdf)
La norma in tal senso è molto chiara: prima di far lavorare un consulente/incaricato esterno è fatto obbligo di pubblicare sul sito istituzionale dell’ente (anche se società partecipata) di tutti i dati della prestazione lavorativa e della durata della stessa. Se ciò non avvenisse tutti gli incarichi sarebbero, di fatto, nulli ed il dirigente responsabile chiamato a rimborsare l’Ente.
In questo caso, vi posso assicurare, si tratterebbe di MILIONI di Euro.
Se la cosa venisse a galla sarebbe una bella tegola per l’Ente di via Berta… Vogliamo portarla alla luce? (risposta dal portale : ma subito :D)