‘Aspettando San Nicandro’, anteprima alla festa: in arrivo Gigione e Jo Donatello

0
2

Una novità, quest’anno, in vista delle festività patronali venafrane del 16, 17 e 18 giugno in onore dei Ss. Martiri Nicandro, Marciano e Daria. La Pro Loco, che organizzerà il prossimo trittico festivo di metà giugno, propone infatti per i primi di maggio “Aspettando San Nicandro “, serie di appuntamenti ad inizio maggio nella Villa Comunale di Corso Lucenteforte. A parlarne è il Presidente della Pro Loco, Ernesto Cardarelli : “Proponiamo tre serate di festa, intrattenimento, degustazioni, giochi, musica e canzoni nei giardini pubblici della città spiega l’interessato per avvicinare i venafrani alle festività patronali e prepararli all’evento. Nella stessa circostanza daremo il via anche alla Lotteria di San Nicandro, ricca di premi e necessaria per lo svolgimento dei successivi festeggiamenti patronali di metà giugno”. Qualche anticipazione su “ Aspettando San Nicandro “ ? “ Il 3 maggio si esibirà nella Villa Comunale il popolarissimo cantante Gigione, unitamente al figlio Joe Donatello ed al suo gruppo musicale.
Riteniamo che la serata richiamerà tantissima gente. Per l’occasione ci saranno tavoli, sedie e degustazioni tipiche”. Altra interessantissima novità in vista della Festa di San Nicandro 2012, l’allestimento dell’Opera di San Nicandro.
Il dramma sacro sulla vita ed il sacrificio dei SS Martiri della città, vale a dire la “passion greca” (l’estremo sacrificio) dei Santi Nicandro, per la cui rappresentazione da tempo sono in corso le prove, verrà proposto da giovani e adulti di Venafro. Lo spettacolo, a meno di spostamenti dell’ultima ora, dovrebbe andare in scena sulla piazzetta dell’Annunziata e nei giorni immediatamente precedenti il trittico festivo. T.A.
fonte quotidianamolise