E' ufficiale, Mascio capogruppo di maggioranza…martedì 3 aprile l'annuncio del sindaco in Consiglio…un'assise di " Passione"…

0
3

Michele Mascio è ufficialmente il nuovo capogruppo di maggioranza. Lo comunicherò in Consiglio il 3 aprile ( martedì della prossima settimana). Con questa secca dichiarazione, fatta mentre scorre le carte da firmare in Municipio, il sindaco Nicandro Cotugno offre due ghiotte notizie.

Quella che circolava da un po’ di giorni, da noi pubblicata in anteprima, che a succedere al dimissionario capogruppo Raimondo Santilli sarà il consigliere di lungo corso Michele Mascio. E l’altra che l’assise civica- richiesta da otto consiglieri di minoranza- si terrà il 3 aprile. Intorno alle ore 18. Praticamente ad inizio della settimana di Passione della santa Pasqua. E quello di martedì prossimo sarà un Consiglio rivelatore. Sulla reale consistenza della maggioranza e sulle effettive posizioni dei quattro disandriani ( Sergio Petrecca, Raimondo Santilli, Luigi Viscione, Marco Valvona) più Benedetto Iannacone.  Oltre naturalemnte all’altro Iannacone, Adriano. Ma anche per i grossi temi in discussione che riguardano l’ambiente ( con le nuove minacce della turbogas e dell’inquinamento) oltre che l’ospedale SS. Rosario. Temi caldissimi che potrebbero accendere ancora di più il clima politico locale, sul punto di esplodere.  Ed in effetti si intrecceranno la passione politica con quella ben più alta di Cristo. Chi finirà in croce?molise24