Le previsioni della protezione civile: nevica sino a sabato pomeriggio

0
3

Bollettino della protezione civile del Molise
Elevata criticità meteo su tutte le zone di allerta con precipitazioni nevose importanti a tutte le quote con possibile isolamento di aree critiche. L’instabilità atmosferica genera precipitazioni nevose a debole coesione con possibili strati fortemente instabili.Le precipitazioni nevose insisteranno su uno spessore abbondante. Persiste la possibilità di distacco spontaneo, o con debole sovraccarico, di valanghe, su tutti i versanti ed a tutte le quote, specie sui pendii ripidi, dove si aspettano molte valanghe spontanee di media grandezza, e talvolta anche grandi valanghe. Possibili disservizi alla circolazione sulle arterie principali e secondarie. Persistenza di elevata criticità sul territorio per accumuli di neve con formazioni di cornici sia su strutture antropiche, che in quota. I quantitativi presenti possono determinare danni localizzate alle strutture.
Previsioni di
Stato del cielo e precipitazioni: Cielo coperto con nevicate sparse a carattere nevose fino al livello del mare. Fenomeni in probabile
attenuazione da metà giornata.
Temperature: senza variazioni di rilievo con gelate diffuse.
Venti: moderati settentrionali.
Mare Adriatico: molto mosso.
La Sala Operativa ed il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile del Molise continueranno ad essere attivi h24 mettendo a disposizione anche il numero verde 800120021.
Informamolise