Scritta il 06 gennaio 2010.
Consigliere regionale della regione molise (Idv)
Eletto nel 2006 in carica fino alla primavera prossima, il “muto di portanova” come allegramente è stato soprannominato negli ambienti politici venafrani e su questo portale, per la sua straordinaria capacita’ di non intervenire attivamente in nessuna questione, non esprimere nessun giudizio su nulla e non aver portato nulla di concreto alla citta’ di Venafro in questi anni di vita politica regionale.
Non si ricorda nulla di eclatante, appunto, nel suo operato tranne qualche sporadica apparizione nei cortei a difesa dell’ospedale.
Ha appoggiato anche lui la lista di “Venafro sara” alle amministrative 2008 ma sempre in modo eccellentemente anonimo.
Nella categoria -Regione
Scritta il 06 gennaio 2010.
Consigliere Regionale della Regione Molise
Eletto con La Margherita nel 2006 ex esponente di An, fuoriuscito dal Pd, per un lungo periodo molto vicino al Presidente Iorio e attualmente impegnato nel nuovo progetto politico del Partito della Nazione.
Si fece promotore a suo tempo di iniziative come l’istituzione del Parco Regionale dell’ulivo nella piana di Venafro e il riconoscimento sempre a Venafro di una Zona Franca Urbana.
Sostenitore nelle elezioni amministrative del 2008 della lista “Venafro sara’ “, lista trasversale che si proponeva di dare la vera svolta alla citta’ di Venafro, il definitivo “salto di qualità” come lui stesso lo defini’. Le promesse fatte dal consigliere regionale in persona durante la campagna elettorale del 2008 furono dettagliatamente queste:
1. Rafforzamento dell’ ospedale SS Rosario di Venafro con il ripristino dei reparti di Ostetricia/Ginecologia e Urologia.
2. Riconoscimento a Venafro di una zona franca urbana (dal 2006 al 2008 quindi ancora nulla di fatto riguardo a questa questione)
3.Concretizzazione della legge dull’Istituzione del Parco regionale dell’Ulivo.
Di tutto cio’ nulla e’ stato fatto anzi: Venafro e’ stata esclusa dalle zone franche urbane, l’ospedale sta per chiudere i battenti e il parco dell’ulivo ancora non trova una reale concretizzazione.
Il suo mandato alla regione terminera’ nella primavera prossima. Leggi tutto
Nella categoria -Regione
Commenti recenti